Il netbook verde Aspire One Happy di Acer potrebbe essere dotato di un acceleratore grafico HD, Broadcom Cyrstal HD o Quartics QVU. A rivelarlo alcuni driver scovati in Rete.


Ne abbiamo parlato solo qualche settimana fa. Aspire One Happy è una versione speciale di Aspire One D255. La sua particolarità, almeno apparentemente, è l'originale colorazione verde mela. Secondo le prime voci di corridoio, il netbook Acer potrebbe essere destinato agli adolescenti, per spingerli all'apprendimento. Al momento però non possiamo fornirvi ulteriori dettagli, nè informazioni sulla disponibilità e sul prezzo di vendita. I nostri colleghi di NetbookNews però sono riusciti a scovare in Rete qualche interessante indizio.

Il netbook Aspire One Happy da 10 pollici potrebbe essere dotato di un media processor, o meglio un acceleratore grafico. Nella pagina Acer dedicata al supporto, infatti, il netbook riporta anche dei driver firmati Quartics e Broadcom, note aziende di chip grafici per la riproduzione video. Naturalmente, al momento, non abbiamo informazioni confermate dall'azienda taiwanese ma è plausibile che Acer Aspire One Happy possa essere distribuito in più versioni, alcune delle quali integranti schede Broadcom Cyrstal HD o Quartics QVU.

Ricordiamo che la configurazione hardware sarà basata su un processore dual core, Intel Atom N550. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy