Neffos X9 è un nuovo smartphone TP-Link che, nella scocca in policarbonato con profili in metallo, vanta un ampio schermo FullView in 18:9 e un sistema dual-camera sul retro. Sarà in vendita in Italia da settembre a 199 euro. Foto live.


In occasione di un evento a Milano, tenutosi in queste ore, TP-Link ha presentato la sua nuova offerta di smartphone che comprende tre famiglie di terminali per tutte le tasche. Neffos X9 - con lo slogan "Your Style. Every Wear - combina attenzione per lo stile e prestazioni eccellenti, per un’esperienza d’uso senza paragoni e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Neffos X9 presenta un processore octa-core MediaTek MT6750 (Cortex A53) completo di GPU dual-core Mali-T860 e 3GB di RAM, che insieme assicurano una navigazione fluida e un'esperienza di gioco senza interruzioni. La memoria interna ammonta a 32GB, ulteriormente espandibili con uno slot per schede microSD.

Con un rapporto schermo-corpo dell'84,6% e il display racchiuso da una cornice di soli 1.99 mm di spessore, Neffos X9 è un dispositivo compatto (159.47 x 76.31 x 7.85 mm, 168 grammi) nonostante l’ampiezza del display touch da 5.99 pollici HD+ (1440 x 720 pixel), dotato di tecnologia in-cell per esperienze visive e di gioco immersive e rapporto di forma 18:9. Per una visione più confortevole, la modalità visualizzazione notturna consente di regolare in modo smart la luminosità dello schermo a seconda del variare delle condizioni di luce. È presente inoltre la funzione protezione occhi che riduce l'affaticamento limitando l'emissione di luce blu fino all'89%. Questa modalità consente di programmare l’attivazione del filtro ad orari prestabiliti e regolarne l’intensità.

Per catturare i momenti più importanti della vita quotidiana, Neffos X9 è dotato di una doppia fotocamera posteriore da 5MP + 13MP, che lavorano sinergicamente per realizzare stupendi ritratti, con soggetti nitidi e sfondi sfocati, riproducendo efficacemente gli effetti di una fotocamera professionale. Il sistema autofocus a rilevamento di fase, garantisce una messa a fuoco più accurata e veloce, mentre l’apertura focale f/2.0 consente di ottenere una profondità di campo maggiore e scattare foto luminose in ogni condizione di luce.

La fotocamera frontale da 8MP, grazie all’ampiezza dell’obiettivo, è perfetta per i selfie di gruppo e assicura scatti nitidi e dettagliati, oltre a una resa naturale dei colori. Neffos X9 sfrutta inoltre gli algoritmi ArcSoft, che permettono di ottenere immagini migliori, mentre la modalità AI Beautify a 10 livelli consente di vedere in tempo reale la resa dei propri selfie e scegliere l’intensità del filtro prima di scattare. In questo modo è possibile mettere in evidenza la naturale bellezza di ogni soggetto.

Progettato considerando i più moderni parametri di comfort e sicurezza, Neffos X9 è dotato di sensore fingerprint posto nella parte posteriore, che permette di sbloccare lo smartphone in una frazione di secondo eseguendo la scansione dell’impronta digitale. Grazie alla più moderna tecnologia di Intelligenza Artificiale, il Face Unlock incorporato verifica l’identità dell’utente riconoscendo oltre 100 dettagli facciali con la massima precisione a livello di pixel. Non manca GPS/A-GPS, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.1 e 4G-LTE (Cat-4), nonché una porta microUSB per ricaricare la batteria da 3060 mAh.

Il sistema operativo di Neffos X9 è Android 8.1 Oreo, che apporta cambiamenti significativi, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza. La nuova personalizzazione dell’interfaccia NFUI 8 inoltre risulta ancora più intuitiva e rapida. Neffos X9 sarà disponibile sul mercato italiano entro fine settembre 2018 al prezzo di 199.99 euro nei colori Space Black (nero) e Moonlight Silver (argento).

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy