Nasce Playstation Home, il mondo virtuale per Sony Da oggi anche i possessori della console da gioco Sony Playstation 3 potranno mettere piede sul loro universo virtuale: la versione Beta di Playstation Home è stata appena rilasciata, e sarà disponibile gratuitamente per oltre 17 milioni di utenti.


Sony Computer Entertainment ha finalmente lanciato la release Beta di Playstation Home, la comunità virtuale basata su un universo tridimensionale, che permetterà a tutti i possessori di una PlayStation 3 di creare il proprio alter ego virtuale e di incontrare gli altri giocatori, sparsi su tutto il globo. Playstation Home è immediatamente disponibile per gli oltre 17 milioni di utenti che hanno acquistato l'ultima console da gioco di casa Sony; l'applicazione potrà essere scaricata dal PlayStation Store in maniera completamente gratuita.

PlayStation Home

Sony tenterà dunque di bissare l'enorme successo di Second Life nel tentativo di promuovere la PS3 (le cui vendite sembrerebbero ultimamente in discreto calo) e di far cassa: se il download del "gioco" è infatti gratuito, non si può dire lo stesso per tutti i servizi, oggetti d'arredamento, vestiti ed accessori virtuali, che potranno essere acquistati con vero denaro dall'utente. L'universo di Playstation Home fungerà inoltre come punto d'incontro per i videogiocatori che desiderano sfidarsi al loro videogioco preferito, e costituirà perciò una implicita sfida al servizio di gaming multiplayer Xbox Live per la console Microsoft.

La parola passa adesso agli utenti, la cui partecipazione decreterà il successo o l'insuccesso dell'ultima iniziativa dell'azienda nipponica.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti