MSI X-Slim X370 con AMD E-350 ZacateL'azienda taiwanese ha mostrato il nuovo notebook ultraportatile, MSI X-Slim X370 caratterizzato da una struttura leggera e da un profilo particolarmente sottile. L'equipaggiamento è firmato AMD.


MSI X-Slim X370 può essere considerato a tutti gli effetti il successore dei modelli X-Slim X350 e X360. Si tratta di un ultraportatile pensato per il professionista ma anche per l’utente consumer, facile da trasportare, elegante e caratterizzato da dimensioni e peso contenuti (circa 1,4 chilogrammi complessivi). Il profilo, particolarmente sottile, lo rende una macchina estremamente interessante anche considerando la scheda tecnica che si basa sulla nuova APU (Accelerated Processing Unit) E-350 Zacate con grafica integrata Radeon 6310 appartenente alla famiglia AMD Fusion.

MSI X-Slim X370

MSI X-Slim X370 dettaglio

Questa, in sostanza, è l’unica vera differenza rispetto ai modelli precedenti che avevano invece lasciato ad Intel il compito di fornire i processori. MSI X-Slim X370 monta un display retroilluminato a LED con diagonale da 13,3 pollici e risoluzione di 1.366 x 768 pixel che rappresenta uno standard per device con pannello di queste dimensioni. La memoria installabile ammonta a 4 GB mentre l’hard disk, disponibile in diversi tagli, può offrire uno spazio di archiviazione dati massimo di 500 GB.

MSI X-Slim X370 cover

Nella configurazione è presente anche un masterizzatore DVD oppure, su richiesta, un lettore Blu-ray per la visualizzazione di contenuti multimediali in alta definizione. Attraverso la tecnologia Cinema Pro, che regola automaticamente le impostazioni della macchina per offrire le migliori performance audio/video, questo notebook diventa la postazione perfetta per l’home entertainment. Esteticamente parlando, tutti i modelli della serie X-Slim sono costruiti con una struttura resistente ai graffi e ai piccoli urti grazie ad una tecnologia proprietaria MSI.

MSI X-Slim X370 porte

MSI X-Slim X370 cartellino

Il produttore ha presentato MSI X-Slim X370 in occasione del CES 2011 di Las Vegas dove, tra l’altro, ha svelato anche MSI Wind U270 sempre con APU Zacate e piattaforma Brazos. Secondo le prime indiscrezioni, il produttore intende iniziare la distribuzione di X-Slim X370 nel corso della prossima primavera ad un prezzo di lancio ufficiale ancora non conosciuto.

Commenti