Home News MSI Winki ultrafast Linux in video

MSI Winki ultrafast Linux in video

MSI Winki ultrafast Linux in videoAnche MSI si adegua al mercato, rilasciando il suo primo Instant OS, un sistema operativo ultraleggero e rapido che permetterà agli utenti di accedere in pochi secondi alla navigazione web, messaggistica istantanea, chiamate VoIP, gestione immagini. In attesa che possa essere installato sui netbook, eccolo in video!

MSI, da sempre impegnata nella produzione di schede madri e schede video, lavora non solo per offrire prodotti innovativi e all’avanguardia, ma anche per soluzioni facili da usare e una convenienti per l’utente. Presentato in occasione del CeBIT 2009, MSI Winki è un nuovo dispositivo internet interattivo, che non necessita della presenza di un sistema operativo installato. Si tratta di un piccolo dispositivo, posizionato sulla scheda madre, con una vasta gamma di funzioni, quali: navigazione web, messaggistica istantanea, chiamate VoIP, gestione immagini e tutte le funzioni più comuni del PC. Tutto quello che serve fare è avviare Winki ed entrare in pochi secondi nel tuo personale modo di comunicare.

Winki sfrutta la base del sistema operativo Linux, ma attraverso una serie di ricerche qualificate da parte di MSI, questo nuovo dispositivo internet rivoluziona il modo in cui la maggior parte delle persone conosce Linux. Tutti gli impianti e le impostazioni sono state semplificate attraverso una facile connessione ad una porta USB onboard, e dopo una breve serie di impostazioni di sistema, si può cominciare a trarre vantaggio da questo piccolo e comodo strumento. Grazie al supporto di 15 lingue, questo dispositivo è stato pensato per un’utente globale, ma ancora più importante è la grande capacità di Winki paragonato ad un normale sistema operativo: si avvia più velocemente, utilizza meno energia elettrica, non avrà problemi causati da virus e non costa un centesimo in più rispetto al normale costo della scheda madre. Winki, inoltre, ottimizza la funzionalità attraverso il raggruppamento di un potente gruppo di soluzioni software.

MSI Winki 

Questa suite comprende Mozilla Firefox che gestisce la navigazione sul web, mentre Skype si prende cura delle chiamate VOIP e di altre applicazioni legate alla comunicazione, in modo che gli utenti non dovranno spendere il loro tempo per studiare nuovi programmi. Un software che vale la pena menzionare è quello per l'instant messaging (IM), un software chiamato "Pidgin", che supporta fino a 15 diversi tipi di chat contemporaneamente. Inizia a godere della comodità di un soluzione semplice e gratuita come Winki. Le schede madri di casa MSI che avranno Winki 790GX-GD70 Winki Edition, P45 Platinum Winki Edition, P45 NEO2-FIR Winki Edition, DKA790GX Platinum Winki Edition e DKA790GX Winki Edition.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy