Home News MSI WindBox DE220, DC220 e DC520 al CeBIT

MSI WindBox DE220, DC220 e DC520 al CeBIT

MSI WindBox DE220, DC220 e DC520: immagini dal CeBITCome previsto in un nostro precedente articolo, MSI ha sfruttato la vetrina del CeBIT per lanciare ufficialmente tre nuovi nettop denominati DE220, DC220 e DC520, appartenenti alla nota famiglia WindBox.

MSI ha svelato molti prodotti ad Hannover. Abbiamo appena parlato dei numerosi All-in-One sviluppati dal produttore e non potevano mancare alcuni esponenti illustri della serie WindBox. Si tratta dei modelli MSI WindBox DE220, DC220 e DC520, basati sul sistema operativo Windows 7 di Microsoft e sulla piattaforma Pine Trail messa a punto da Intel, che sta diventando un punto di riferimento per i produttori mondiali. I tre modelli condividono le dimensioni compatte della struttura (circa 297 x 223 x 60.2 millimetri) e l'attenzione dei consumi che, a detta del produttore, sono inferiori fino al 90% rispetto a tradizionali sistemi desktop.

MSI WindBox DE220 e DC220

Sebbene le misure li rendano particolarmente comodi da posizionare sulla scrivania, sfruttando una apposita staffa VESA è possibile collocare questi nettop anche dietro un display, eliminando così qualunque tipo di ingombro. Come la maggior parte dei device prodotti attualmente da MSI, anche questi rispondono alla certificazione Energy Star 5.0 e sono conformi alla nuova direttiva Europea EuP (Energy using Product). Inoltre, al fine di essere utilizzati anche come sistemi Home Theater casalinghi, i livelli di rumorosità sono stati ridotti al minimo e non superano i 24dB.

I tre nuovi gioiellini sono equipaggiati con un processore Dual Core Atom D510 su chipset HM11 Express e dispongono di 2GB di memoria RAM. Interessante la capacità dell'hard disk che supera la soglia dei 250GB tipici di queste soluzioni per arrivare a quota 320GB. Le specifiche tecniche sono pressocché identiche per tutti i modelli. Sezione grafica Intel GMA X3150 integrata nei processori, card reader multiformato, uscita D-Sub e alcune porte USB 2.0 utilissime per il collegamento di periferiche esterne.

Come accennato nell'articolo precedente, a cui richiamiamo per maggiori dettagli, il modello DE220 è arricchito dalla presenza di una uscita HDMI e dall'impiego di una scheda video ATI Mobility Radeon HD 4300. Dall'immagine qui riportata, è possibile rendersi conto di un design curato, dalle linee leggermente spigolose e vagamente aggressive, caratterizzato da una appagante colorazione blu-nera (oppure completamente nera). Nessuna informazione sulla disponibilità e sui prezzi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy