Home News MSI Wind U250: video presentazione

MSI Wind U250: video presentazione

MSI Wind U250: video presentazioneMSI Wind12 U250 è la nuova proposta da 12 pollici AMD-based dell'azienda taiwanese. Autonomia interessante e design esclusivo sono i caratteri fondamentali di questa macchina.

In una precedente notizia vi abbiamo parlato del nuovo MSI Wind U135DX che, insieme al modello Wind U160DX, costituisce l’offerta MSI basata sul nuovo processore Atom N455 con supporto a memorie DDR3. Sul versante AMD, MSI propone un nuovo sistema mobile da 12 pollici, MSI Wind U250, equipaggiato con processore Athlon Neo X2 Dual Core, caratterizzato dalla tecnologia proprietaria PowerNow che gestisce le richieste energetiche aumentando l’autonomia del sistema.

MSI Wind U250

MSI Wind U250 touchpad

Il display widescreen con retroilluminazione a LED lavora ad una risoluzione di 1.366x768 pixel ed è guidato da una scheda video ATI Mobility Radeon HD 4225. Il nuovo Wind12 U250 è dotato di memorie di tipo DDR3 (fino a ben 8 GB) e mette a disposizione un hard disk con capacità massima di 500 GB. Dotato del sistema operativo Windows 7 in versione Home Premium, questo dispositivo si compone di scheda di rete Gigabit Ethernet, WiFi 802.11n e Bluetooth (opzionale).

MSI Wind U250 retro

La configurazione del Wind U250 comprende un card reader 4-in-1, uscite video HDMI/VGA, tre porte USB 2.0, audio in/out, batteria agli ioni di litio da 3 o 6 celle, webcam integrata da 1,3 megapixel e un set di speaker. L’autonomia dichiarata dal produttore tocca quota 5 ore sebbene la reale operatività dipenda, come di consueto, dalla modalità di utilizzo. Grazie ad una struttura dalle dimensioni di 297 x 190 millimetri e dal peso di 1,3 chilogrammi, Wind12 U250 è la perfetta soluzione per chi è spesso in movimento e desidera un device agile e caratterizzato da un design esclusivo e sobrio arricchito dalla tecnologia Film Color Print.

MSI Wind U250 tastiera

MSI Wind U250 fondo

La tastiera sfrutta la tecnologia MSI Ergonomics De-Stress (EDS) ed offre una superficie maggiore. Questa caratteristica amplia la superficie del singolo tasto prevenendo e riducendo errori di battitura ed offrendo maggiore comfort durante la digitazione. Sul versante software segnaliamo la presenza della suite di rilevazione "Easyface" che comprende Easyface Manager, Easyface Autolocker e Easyface Logon. Sfruttando la webcam, la funzione Easy Face Manager può riconoscere il viso dell' utente e identificarlo per l’accesso al sistema.

MSI Wind U250 profilo

Allo stato attuale non si conoscono dettagli circa la disponibilità in Italia e il prezzo. Come per il modello Wind U135DX, la presenza del prodotto sul sito italiano lascia intendere una prossima commercializzazione. Nelle prossime settimane saranno rese note tutte le informazioni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy