Home News MSI Wind U123 con Intel Atom N280 ad aprile

MSI Wind U123 con Intel Atom N280 ad aprile

MSI Wind U123 con Intel Atom N280 ad aprileMSI si prepara a rilasciare un ulteriore aggiornamento del proprio netbook Wind da 10.2 pollici: l'attuale MSI Wind U120 verrà affiancato dal nuovo Wind U123, che usufruirà di un processore Intel Atom N280 da 1.66GHz e potrà montare fino a 2GB di RAM.

MSI Wind U120, refresh del primo netbook dell'azienda taiwanese, è in commercio solo da alcuni mesi, ma a quanto pare ci sarà presto spazio per un nuovo update della gamma. Il produttore taiwanese sarebbe infatti in procinto di rilasciare il modello MSI Wind U123, che pur mantenendo la classica diagonale da 10.2 pollici, dovrebbe introdurre alcune interessanti novità.

MSI Wind U120

Il netbook Wind U123 sfrutterà infatti il nuovo microprocessore a basso consumo Intel Atom N280 da 1.6GHz, che potrebbe essere accoppiato non solo al classico chipset Intel 945GSE, ma anche al nuovo Intel GN40, ottimizzato per la gestione di contenuti multimediali grazie al suo chip IGP derivato da Intel GMA X4500HD. Si potranno installare inoltre fino a 2GB di memoria RAM DDR2, sorpassando il limite di 1GB imposto dai modelli precedenti. Saranno presenti infine due opzioni per la batteria, che potrà avere una capienza di 6 celle o di 9 celle. MSI Wind U123 sarà declinato in quattro differenti colori: bianco, blu, nero metallico e rosso borgogna.

Il nuovo modello dovrebbe essere introdotto sul mercato durante il mese di aprile, e seguirà la commercializzazione di un altro tra i netbook da 10 pollici più attesi, MSI Wind U115 Hybride, contraddistinto da un comparto di storage ibrido costituito da un drive SSD ed un hard disk.

"Tanti produttori competono nel mercato dei netbook da 10 pollici, ed i fattori più importanti sono il brand, le caratteristiche ed il design" commenta Andy Tung, Director di U.S. Sales, Micro Star International. "Noi abbiamo intenzione di puntare sul prezzo, sulle performance ed il design. Queste sono le nostre convinzioni, e faremo del nostro meglio per mantenere le quote di mercato attuali, e per incrementarle".

Ricordiamo che tra il mese di aprile e quello di maggio saranno introdotti anche i nuovi ultraportatili Thin & Light MSI X-Slim X320 ed X340, basati su piattaforma Intel Menlow ed Intel CULV (versione a basso consumo di Centrino 2), e presto un modello da 15.6 pollici denominato X-Slim X600.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy