MSI presenta al CES 2009 il suo nuovo MSI Wind U115 Hybrid con batteria a 9 celle. Un concentrato di autonomia e potenza, grazie alla doppia soluzione di archiviazione data da un hard disk tradizione accoppiato ad un drive SSD.


Il nostro collega di Eeepcnews.de ha potuto mettere le mani sul nuovo netbook MSI Wind U115 Hybrid, durante la presentazione dell'azienda taiwanese al CES 2009 di Las Vegas. Le nuove fotografie mostrano un design snello e accattivante, con una buona qualità dei materiali e della tastiera. Ciò che stupisce pero' è la presenza di una batteria ad alta capacità che riesce a donare a questo netbook un'autonomia tra le più elevate per dispositivi appartenenti a questa categoria.


Come certamente ricorderete, MSI ha annunciato per il suo Wind U115 Hybrid una batteria a 6 celle, che gli garantisce un'autonomia compresa tra 8 e 10 ore. Il modello in esposizione pero' era provvisto di una batteria a 9 celle, certamente antiestetica ed ingombrante come ci suggerisce Sasha di Eeepcnews.de nel suo video. La sporgenza posteriore della batteria a 9 celle pero' permette una battitura più ergonomica, inclinando il netbook quando è sistemato su una superficie piana, a discapito naturalmente del suo design.


Il vantaggio di una batteria a 9 celle è dato dall'autonomia che raggiunge le 10.30 ore consecutive di lavoro ed è in grado anche di sfiorare le 12 ore. Sembrerebbe che questa batteria è ancora allo stato di prototipo e si spera che MSI decida di adottarla in futuro. Se desiderate scoprire maggiori dettagli su MSI Wind U115 Hybrid, vi invitiamo a leggere il nostro precedente articolo.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy