MSI Wind Top AE2070: 20 pollici, USB 3.0 e Wind Touch 4Il noto brand taiwanese introduce la sua quarta generazione di All-In-One con il modello di fascia media MSI Wind Top AE2070, un 20 pollici con interfaccia touch, processori Intel e una buona dotazione di porte.


Con netbook, tablet e smartphone per il mondo mobile, gli All-In-One sono i testimoni del rinnovato successo di soluzioni per il mondo consumer che, spostando l'accento dalle prestazioni pure all'usabilità e al design, stanno conquistando sempre nuove fette di mercato. MSI con la sua famiglia Wind Top è stata una delle aziende pioniere in questo settore. Ecco dunque arrivare sul mercato la quarta generazione di tali dispositivi, MSI Wind Top AE2070, un AIO che presenta caratteristiche interessanti, successore di Wind Top AE2060.

MSI Wind Top AE2070

Il display, di tipo multi touch, ha una diagonale di 20 pollici ed una risoluzione di 1600 x 900 pixel. Di base troviamo poi una configurazione che comprende un processore Intel Pentium G620, un dual core Sandy Bridge con 2.6 GHz di frequenza, 3 MB di cache di terzo livello, processo produttivo a 32 nm, TDP di 65 W e supporto alla tecnologia di virtualizzazione ma non all'HyperThreading. La RAM DDR3 ammonta a 2 GB, la grafica è affidata al processore Intel GMA HD integrato nella CPU e l'archiviazione è invece affidata a un hard drive da 500 GB SATA II a 7200 rpm.

Opzionalmente però sono disponibili il processore Intel Core i3-2100 da 3.1 GHz, 8 GB RAM e una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 540M, una soluzione di fascia media con buone caratteristiche, con 96 pipeline unificate e frequenze di lavoro pari a 672 MHz per il core, 1344 MHz per gli shader e 900 MHz per le memorie GDDR5. MSI Wind Top AE2070 inoltre offre connessioni sia cablate, di tipo Gigabit LAN, che WiFi 802.11n, un masterizzatore DVD integrato, una webcam, un  card reader 6-in-1, un'uscita HDMI, minijack per Line In e Out, quattro porte USB 2.0 e due USB 3.0.

Dal punto di vista software troviamo Microsoft Windows 7 e soprattutto l'ultima versione dell'interfaccia proprietaria Wind Touch UI, sviluppata proprio al fine di facilitare l'uso del sistema operativo tramite touch. La GUI prevede quindi tra le altre caratteristiche comodi pulsanti personalizzati nel browser per accedere ai social network Facebook e Twitter, applicativi dedicati alla visione di foto e video, note e specifici widget per il desktop con funzioni come il meteo e l'ora. MSI non ha ancora reso note disponibilità e prezzi per il Wind Top AE2070.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti