MSI è costretta a ritardare il lancio del suo Wind U100 sul mercato americano, per l'ormai conosciuta mancanza di batterie agli ioni di Litio. I primi esemplari infatti integreranno batteria a 3 celle.
Mentre molti di voi attendono con impazienza il lancio europeo di Wind PC, previsto nei prossimi giorni in Italia, l'introduzione sul mercato americano è stata posticipata. MSI Wind, infatti, era atteso nella giornata di oggi negli Stati Uniti ma, in una breve visita al sito ufficiale di vendita online MSI, abbiamo appreso che le consegne del primo netbook dell'azienda inizieranno soltanto dal prossimo 27 Giugno. Previsto al costo di 499.99 dollari per la versione Windows XP, MSI Wind sarà venduto al prezzo ridotto di 479.99 dollari.
I consumatori americani si troveranno dunque nella stessa situazione degli utenti italiani, quindi le prime copie di MSI Wind saranno consegnate con una batteria a 3 celle, per la mancanza di unità che colpisce il settore da alcuni mesi e che, secondo le prime indiscrezioni, durerà fino al prossimo Maggio 2009. Speriamo tuttavia che MSI possa risolvere la situazione e lanciare al più presto Wind U100 con batteria a 6 celle, un elemento di grande importanza per un computer portatile trasportabile, ma soprattutto dalla spiccata autonomia di lavoro.
Non sappiamo ancora se il ritardo del lancio americano avrà un impatto sull'introduzione ufficiale in Italia, dove è previsto l'ingresso della versione con Windows XP a 399 euro, nella colorazione nera e bianca. Se desiderate conoscere più da vicino MSI Wind e sapere se è il netbook adatto a voi, non esitate a consulatre la nostra recensione.