MSI porta al Computex 2010, il nuovo concept netbook-tablet, MSI Sketchbook, già visto qualche giorno fa ad Amsterdam. L'azienda taiwanese punta sull'innovazione e sul design.


Dopo averlo visto in anteprima ad Amsterdam, in un evento dedicato alla stampa europea, abbiamo nuovamente l'opportunità di mettere le mani sul prototipo MSI Sketchbook, un netbook-tablet, dedicato a coloro che amano disegnare e agli artisti di successo, con l'esigenza di archiviare in modo rapido ed ordinato i propri schizzi. In occasione della fiera di Taipei, Computex 2010, il produttore taiwanese MSI ha mostrato nuovamente per il pubblico asiatico il suo Sketchbook.

Dietro il concept MSI Sketchbook si cela un netbook un po' particolare: la sua tastiera tradizionale può ribaltarsi facendo spazio ad un grande touchpad touchscreen, sul quale è possibile disegnare. Questa soluzione permette una certa versatilità al dispositivo, che potrà essere così utilizzato per diversi impieghi. La tastiera fisica sarà necessaria per scrivere mail o fogli di testo, mentre la tavoletta touch potrà rappresentare un valido supporto per disegnare e tracciare qualche schizzo con lo stilo in dotazione.

L'azienda taiwanese al momento non ha voluto rilasciare ulteriori dettagli sul dispositivo, sul suo costo e sulla sua disponibilità, ma ha assicurato che il sistema integrerà anche un software proprietario per il riconoscimento della scrittura manuale. Non è ancora noto il sistema operativo che sarà installato. Nell'attesa di scoprire ulteriori curiosità, godetevi questa ricca galleria fotografica scattata da noi per l'occasione.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy