E' ufficiale il nuovo gaming notebook MSI GX70, la cui maggior peculiarità è di essere interamente AMD-based. Al suo interno infatti troveremo APU AMD A10 della nuova famiglia Richland (Trinity 2.0) e GPU Radeon HD 8970M.


A un anno di distanza dal GX60, l'azienda taiwanese introduce il nuovo gaming notebook MSI GX70 che rinnova la famiglia con una proposta completamente nuova. Esteriormente ritroviamo sempre i dettami estetici dei portatili da gioco delle ultime generazioni del produttore taiwanese, basati sul design cosiddetto starfighter, fatto di linee tese e nervose, spezzate, che conferiscono al device un aspetto aggressivo e futuristico, esaltato anche dalla realizzazione in lega di alluminio spazzolato con colorazione nera di cover e piano tastiera.

MSI GX70 misura 428 x 288 x 28.8-55 mm, con un peso di 3.95 Kg, inclusa la batteria da 7800 mAh, misure non certo contenute dunque ma ampiamente giustificate sia dalla diagonale di 17 pollici sia dalla potente piattaforma hardware in dotazione. Il display dunque è un 17.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) ma le novità maggiori sono comunque concentrate sotto al cofano. MSI infatti ha inaspettatamente optato per una configurazione interamente basata su prodotti AMD, contraddicendo così la regola non scritta che per giocare bene servano per forza processori Intel di fascia alta.

MSI ha invece dichiarato che il GX70 è abbastanza potente da far girare bene un titolo dalla grafica avanzata come Crysis 3. Cuore del sistema è la APU AMD A10-5750M, un quad core Richland (una sorta di Trinity 2.0, come abbiamo avuto già modo di vedere) con clock rate di 2.5 GHz, che possono salire fino a 3.5 GHz tramite AMD Turbo Core. Ad affiancarlo troviamo anche una scheda video AMD Radeon HD 8970M con 2 GB di RAM GDDR5 onboard, fino a 32 GB di memoria RAM DDR3 e un hard disk da 750 GB e 7200 RPM abbinato a due unità a stato solido in configurazione Super Raid, per uno spazio complessivo di 128 GB.

A completare la configurazione ci pensano poi un'unità ottica di tipo Blu-ray e un modulo di connessione Gigabit Ethernet LAN Killer Gaming che, grazie alla presenza di un processore dedicato, gestisce al meglio il traffico ottimizzando al massimo l'uso della banda, per partite online sempre fluide e prive di lag. La tastiera sviluppata dal noto produttore di periferiche da gaming SteelSeries, porte USB 2.0 e 3.0, lettore di memorie SD, moduli WiFi e Bluetooth 4.0, uscite video HDMI e D-Sub e una webcam HD capace anche di catturare video a 720p a 30 frame al secondo completano l'identikit tecnico di questo notebook, di cui però MSI non ha ancora annunciato il prezzo né la data di uscita.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy