Home News MSI GX680: Intel Sandy Bridge e Nvidia GeForce GT 555M

MSI GX680: Intel Sandy Bridge e Nvidia GeForce GT 555M

MSI GX680: Intel Sandy Bridge e Nvidia GeForce GT 555MDa MSI una nuova interessante proposta dedicata al gaming. MSI GX680 si propone come postazione di gioco potente ed affidabile, con un design aggressivo e con una dotazione ai massimi livelli.

MSI è specializzata nella produzione di notebook dedicati al settore ludico. Con MSI GX680, l'azienda taiwanese lancia un potente computer portatile che abbraccia in pieno i nuovi processori Intel Sandy Bridge. Il laptop, infatti, dispone di un processore Core i7-2630QM da 2.0 GHz dalle elevate prestazioni, che rappresenta il punto di partenza per una configurazione d'eccellenza. Sebbene la soluzione Intel, come noto, integra una sottosezione grafica compatibile con le librerie DirectX10.1, MSI GX680 si distingue anche per una soluzione discreta parallela.

MSI GX680

Per l'occasione il produttore ha scelto una performante Nvidia GeForce GT 555M da 1 GB di memoria. Questa scheda entra in funzione quando le esigenze elaborative lo richiedono mentre, nelle condizioni di utilizzo ordinarie, è il controller di Intel ad essere l'attore principale. MSI GX680 si dimostra sul campo un notebook particolarmente longevo e potente. Basti pensare alla possibilità di installare fino a 16 GB di memoria RAM e fino a due hard disk tradizionali con capacità di 750 GB ognuno.

Inoltre, la gamestation offre un tradizionale masterizzatore DVD che può, a richiesta, cedere il posto ad un lettore Blu-ray, ideale per la visione di filmati in alta risoluzione magari in combinazione con il display retroilluminato da 1.920 x 1.080 pixel (FullHD) e 15,6 pollici di diagonale. Questo pannello è disponibile anche nella più modesta versione da 1.366 x 768 pixel. Completano la dotazione la scheda di rete Gigabit Ethernet, il WiFi 802.11b/g/n, il Bluetooth 2.1, la webcam integrata, un pratico lettore di schede di memoria e 2 veloci porte USB 3.0.

Il nuovo MSI GX680 dispone di tecnologia Turbo Drive Engine che permette di agire sui parametri del sistema per ottenere condizioni di overclock controllato. Inoltre non manca la tecnologia ECO Engine che, attraverso diversi profili preimpostati, consente di scegliere la modalità operativa più adatta per ogni esigenza favorendo l'autonomia. MSI GX680, che misura 395 x 264 x 55 mm ed ha un peso di circa 3.5 chilogrammi, è equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 Ultimate.

Non sono noti dati sul prezzo e la disponibilità. MSI ha presentato recentemente i notebook MSI GE620 e GR620, appartenenti alla stessa famiglia, dotati di processori Sandy Bridge e dedicati al gaming spinto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy