Home News MSI GT72S Dominator Pro G LE con Nvidia GeForce GTX 980

MSI GT72S Dominator Pro G LE con Nvidia GeForce GTX 980

MSI GT72S Dominator Pro G LE con Nvidia GeForce GTX 980In occasione del suo 29° anniversario, MSI ha lanciato un gaming notebook in edizione limitata: MSI GT72S Dominator Pro G LE integra un Core i7-6820HK e Nvidia GeForce GTX 980.

Se qualcuno di voi ha seguito il lancio della nuova scheda grafica Nvidia GeForce GTX 980 "full-size" per notebook, saprà che MSI è tra i primi produttori ad adottarla nelle sue gamestation (con Aorus, Clevo e ASUS). Stando alle prime dichiarazioni della società taiwanese, la GPU Nvidia per desktop finirà nel mastodontico MSI GT80 da 18.4 pollici (anzi, probabilmente ce ne saranno due in SLI) e nel modello MSI GT72. Anche se pensavamo ad un semplice refresh, però, MSI GT72S Dominator Pro G è anche un computer da gioco in edizione limitata, lanciato per festeggiare il 29° anniversario di MSI.

MSI GT72S Dominator Pro G LE con Nvidia GeForce GTX 980

Sono state previste due versioni del notebook, che sembrano non distinguersi molto: la prima sarà disponibile su tutti i mercati ed avrà una CPU sbloccata Intel Core i7-6820HK, Nvidia GeForce GTX 980 e massimo 32GB di memoria RAM DDR4, mentre la seconda sarà destinata ai soli utenti americani ed avrà molte caratteristiche in comune con il precedente modello, ma con qualche sorpresa in più. MSI non ha rivelato le specifiche tecniche ma sappiamo che il processore scelto è ancora un Intel Core i7-6820HK con clock di base a 2.7GHz, 8MB di cache L3 e moltiplicatore sbloccato combinato con un sistema di raffreddamento termico brevettato da MSI.

La GPU Nvidia GeForce GTX 980 offre 8GB di GDDR5, mentre i moduli di memoria DRAM disponibili possono essere configurati fino a 64GB DDR4-2133 su quattro slot. Le opzioni di storage prevedono un HDD da 2.5 pollici e fino a quattro "Super RAID 4" e opzionalmente SSD NVMe dual-M.2 PCI-E 3.0 x4 in RAID 0, che dovrebbero raggiungere una velocità di lettura fino a 3300 MB/s (o superiore). L'audio è affidato alla tecnologia ESS SABRE HiFi Audio DAC e Nahimic Audio Enhancer, mentre la scheda di rete è la solita Killer Doubleshot Pro. Il display dell'MSI GT72S LE ha una diagonale da 17.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) a 75 Hz con tecnologia G-Sync e può collegarsi a schermi ad alta risoluzione tramite porta HDMI 1.4 o USB Type-C.

Con questo tipo di equipaggiamento non si può pretendere del risparmio energetico: la gamestation MSI ha bisogno di un alimentatore da 230 watt ed utilizza una grossa batteria agli ioni di Litio da 9 celle. Il prezzo non è ancora noto, ma possiamo immaginare che non sarà per tutte le tasche.

Via: Softpedia

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy