MSI GT683 con Nvidia GeForce GTX 560MMSI GT683 è uno dei primi computer portatili con scheda grafica Nvidia GTX 560M con 1.5GB di memoria e processore di nuova generazione Intel Core i7 quad core. Un notebook che sorprenderà per la qualità audio, grazie alla combinazione di altoparlanti Dynaudio e THX TruStudioPRO.


Anche se la parola d'ordine al Computex 2011 è ultramobilità, con il lancio di dispositivi e soluzioni hardware ad hoc, MSI non può rinunciare al suo segmento gaming, nel quale l'azienda taiwanese vanta grandi primati e prodotti d'eccellenza. La fiera di Taipei è infatti come promesso il trampolino di lancio ufficiale di MSI GT683, un notebook dedicato ai videogiocatori più incalliti, con processore Intel Core i7 quad core, scheda grafica Nvidia, audio di primo livello e hard disk in RAID 0.

MSI GT683

Il mastodontico notebook, che potete osservare nelle foto scattate presso lo stand MSI, pesa 3.5 chilogrammi ed è dotato di una batteria agli ioni di Litio, capace di garantire un'autonomia di 3 ore. Con simili caratteristiche, MSI GT683 può sostituire un computer desktop, ma anche essere utilizzato in mobilità per partecipare a dei LAN Party, per esempio, o semplicemente per lavoro o per studio. Fornito di sistema operativo Windows 7, la gamestation MSI integra un processore quad core Intel Core i7-2630QM da 2.0GHz, accompagnato da 6GB di memoria RAM DDR3 a 1333MHz (4 slot per max 16GB)e da due hard disk da 500GB a 7200rpm, in configurazione RAID 0, che incrementa anche la velocità di lettura e scrittura fino al 70%.

Lo schermo da 15.6 pollici ha una risoluzione di FullHD da 1920 x 1080 pixel, gestito dalla potente Nvidia GeForce GTX 560M con 1.5GB di memoria dedicata DDR5, lanciata solo qualche giorno fa. Con le sue prestazioni impressionanti, GT683 di casa MSI può diventare l'"alleato perfetto" per competere contro gli avversari nei giochi di ultima generazione. Un notebook capace di eseguire senza problemi qualsiasi programma di grafica avanzata e, grazie alla tecnologia NVIDIA PhysX, di donare di un'interazione realistica per un'esperienza di gioco unica.

MSI GT683 supporta l'unica tecnologia in grado di incrementare le performance grafiche: Turbo Drive Engine. Con un solo tocco del tasto di scelta rapida "Turbo" le prestazioni grafiche sono immediatamente migliorate. Il GT683 assicura la migliore potenza disponibile. MSI Cooler Boost è un altro elemento interessante che ancora una volta viene utilizzato con la semplice pressione di un tasto. Con il Cooler Boost attivato, il GT683 attua un controllo della velocità della ventola per mantenere il sistema più fresco possibile, senza sacrificare le prestazioni.

MSI GT683 cartellino

La dotazione è completata da una porta HDMI, indispensabile per trasferire flussi video in alta definizione su schermi esterni, e da un comparto audio d'eccellenza, grazie alla combinazione di altoparlanti Dynaudio e THX TruStudioPRO. Non manca naturalmente un modulo WiFi 802.11n, Gigabit Ethernet, una webcam 720p con microfono interno, per consentire le video chiamate, un masterizzatore DVD, un lettore di schede di memoria 7in1, porte USB 3.0/USB 2.0 e Bluetooth 3.0.

Il notebook GT683 offre potenti funzionalità di elaborazione di file multimediali e proprio la tecnologia CinemaPro di MSI assicura la migliore grafica possibile. Un tocco del tasto di scelta rapida "CinemaPro" per passare immediatamente alla modalità video con una migliore risoluzione e colori più ricchi permettendovi di portare a casa vostra la stessa esperienza di un cinema multisala o di performance dal vivo. MSI GT683 è tutto nuovo e non è solo la scelta migliore per i giocatori più seri, ma è anche un potente centro multimediale.

Il notebook MSI GT683 è dotato della tecnologia MSI i-Charger. Un maggiore quantità di corrente elettrica per la ricarica attraverso le porte USB, in questo modo non ci vuole più troppo tempo per ricaricare i vostri dispositivi mobile. Anche se al momento non abbiamo informazioni ufficiali sul prezzo, MSI GT683 sarà venduto in Italia ad un prezzo inferiore a 1.400 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti