Dopo avervi presentato la linea di notebook multimediali MSI FX400, FX600, FX610, FX700 e FR600, l'azienda taiwanese pensa anche ai videogiocatori mostrando la nuova gamma di gamestation, rintose e prestanti: MSI GT660, GT760, GX640 e GX740.


Se siete appassionati di tecnologia e gaming notebook, avrete già sentito parlare di MSI GX640 e GX740, oggetto di alcuni nostri approfondimenti. Con display da 15.4 pollici e 17 pollici, 16:10, queste gamestation sfruttano una scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5870 ed un hard disk da 7200rpm. Il design, tra i più tradizionali e grintosi di MSI, è caratterizzato dal binomio nero/rosso, Per ulteriori dettagli su questi modelli, vi invitiamo a leggere i nostri precedenti articoli.

MSI GT660 ha fatto parlare di se' varie volte, di cui l'ultima la settimana scorsa in occasione dell'evento MSI ad Amsterdam. Questa macchina è spinta in particolare da un processore Intel Core i7-720QM e da una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 285M. In Italia, sarà disponibile nelle prossime settimane in diverse versioni a prezzi compresi tra 1499 euro e 2599 euro.  


MSI GT760 ha fatto invece la sua prima apparizione al Computex 2010. Questo gaming notebook offre un sistema audio di alto profilo firmato Dynaudio, per esaltare la qualità sonora, e tecnologia Turbo Drive Engine, che permette di potenziare le prestazioni del processore e della scheda grafica, semplicemente sfiorando un pulsante. Il suo design è molto simile a quello di MSI GT660, ma con dimensioni maggiori. Il palm rest sfoggia una texture grigia ed accoglie il touchpad, fornito di due pulsanti di selezione.

La tastiera chiclet è composta da elementi piatti, neri, e ben distanziati. I materiali interni, brillanti, e i LED disposti sull'intera base del notebook rafforzano la vocazione gaming die questo portatile. Per quanto riguarda la configurazione, abbiamo poche informazioni. MSI GT760 integrerà un processore Intel Core i7-720QM a 1.6GHz, fino a 12GB DDR3 di memoria RAM e scheda grafica dedicata Next Generation. Si tratta, nello specifico di una Nvidia GeForce GTX 460M.

La GPU in esame non è stata ancora annunciata dall'azienda di Santa Clara. Possiamo ipotizzare che il suo consumo energetico sia inferiore a quello della sorella maggiore, Nvidia GeForce GTX 480M, il cui TDP è pari a 100W (implicando l'esistenza di un importante sistema di raffreddamento e di uno chassis massiccio e resistente). La scheda tecnica di MSI GT760 si completa con un doppio hard disk per uno spazio di archiviazione totale di 720GB e display da 17.3 pollici a LED HD.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy