Al CeBIT 2012 avviene il nostro primo contatto con i due gaming-notebook MSI GT60 e MSI GT70, caratterizzati da un nuovo design. Eccoli in video e in una ricca galleria di fotografie live.


Nelle ultime ore, vi abbiamo anticipato le novità MSI al CeBIT 2012. Accanto ad una rinnovata gamma di computer All-in-One, l'azienda taiwanese ha presentato due nuove famiglie di computer portatili di fascia mainstream e gaming, che abbiamo avuto l'opportunità di guardare dal vivo presso lo stand di MSI. Partiamo dai modelli MSI GT60 e MSI GT70, le due nuove potenti gamestation, per i videogiocatori incalliti. Rispetto al passato, la società di Taipei cambia il design dei suoi gaming notebook, ora meno estremo ed appariscente.

Le linee, sempre tese e sportive, sono però ammorbidite da angoli smussati e curve sinuose soprattutto in prossimità del touchpad, della cornice del display e della tastiera. Il design, che prende il nome di Starfighter, eredita dalla precedente generazione alcuni dettagli inconfondibili della famiglia di notebook serie G, come la tastiera retroilluminata, i LED sulla base del computer portatile e l'impiego di alluminio spazzolato non solo sulla cover, ma anche sul palm rest.

La tastiera è sempre firmata SteelSeries, ampia e comoda per qualsiasi sessione di gaming, mentre il comparto audio è prodotto in collaborazione con la prestigiosa casa HiFi Dynaudio. Passiamo adesso alla configurazione hardware, che rende MSI GT60 e MSI GT70 due gaming notebook di eccellenza. Anche se non possiamo rivelarvi i modelli esatti di processore e scheda grafica, possiamo anticiparvi che le due gamestation MSI integrano una CPU di futura generazione Intel Ivy Bridge ed una GPU di prossima generazione firmata Nvidia.

Il resto della dotazione comprenderà (fino a) 32GB di memoria RAM e due hard disk configurati in RAID 0. Non mancheranno porte USB 3.0, Bigfoot NPU/Killer Ethernet e la tecnologia MSI Turbo Drive Engine (TDE) per aumentare la frequenza della CPU e dalla grafica. MSI GT60 e GT70 sono caratterizzati rispettivamente da display con diagonale di 15.6 e 17.3 pollici, entrambi con risoluzione Full HD e trattamento opaco, una vera novità in ambito gaming. Nell'attesa di vederli sul mercato godetevi la nostra video anteprima e le fotografie live dallo stand.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy