MSI aggiorna il suo ultraportatile per il gaming, MSI GS40 6QE Phantom, con un processore Intel Core i7-6800HQ (Skylake) e Nvidia GeForce GTX 970M in un telaio spesso appena 22 mm e pesante 1.6 Kg.


MSI ha lanciato un nuovo computer portatile per il gaming ma, a differenza di quasi tutti i notebook da gioco, MSI GS40 Phantom è piccolo. Integra un processore Intel Core i7 (Skylake), grafica Nvidia ed un display IPS da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), ma il suo elegante chassis in alluminio spazzolato misura appena 19,5 ~ 21,8 millimetri in spessore e pesa solo 1.58 Kg. Insomma è davvero poco ingombrante, il massimo per il videogiocatore che ama portarsi dietro la propria gamestation, per LAN party o sfide tra amici.

MSI GS40 6QE Phantom è dotato di un processore Intel Core i7-6800HQ (Skylake) da ben 45 watt, affiancato da una GPU Nvidia GeForce GTX 970M, tra le più potenti della gamma, che probabilmente insieme compromettono la durata dell'autonomia. La gamestation MSI, pur essendo più sottile e leggera rispetto ad altri modelli della categoria, avrà al massimo un paio d'ore di operatività ma chi acquista un notebook da gioco sa di non poter chiedere di più. Anzi, grazie alle sue dimensioni, MSI GS40 offre quella portabilità assente in altri notebook. Ed è già un grosso vantaggio.

Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica: MSI GS40 6QE dispone di due slot SODIMM per un massimo di 32GB di memoria DDR4-2133, un alloggiamento per unità da 2.5 pollici e slot M.2 PCI Express per lo storage, una porta USB Type-C, due porte USB 3.0, un lettore di schede SD, Bluetooth 4.1, WiFi 802.11ac, Gigabit Ethernet e supporto per schede Killer DoubleShot Pro (come tutti i notebook MSI di fascia alta). Non manca ovviamente una tastiera retroilluminata con LED rossi ed il supporto fino a tre monitor esterni grazie ad una porta HDMI, Mini Displayport e USB Type-C. A bordo, Windows 10.

 Via: Liliputing

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy