MSI ha lanciato i nuovi gaming notebook GE63VR e GE73VR Raider ispirati alle più famose auto sportive con processori Intel Kaby Lake, Nvidia GeForce GTX 1080, display 4K opzionale e Giant Speaker di Dynaudio.
Al Computex 2017, MSI ha presentato diversi nuovi modelli di gaming notebook e di alcuni abbiamo già parlato, come MSI GT75VR Titan, GS63VR e GS 73VR Stealth Pro. Ma c'è una famiglia appena formata che si propone di portare il gaming verso una nuova dimensione ed è composta dai nuovi MSI GE63VR e GE73VR Raider.
La GE-Series di MSI è da tempo tra le preferite degli appassionati di videogiochi e quest'anno si arricchisce di due nuovi modelli "Raider" inspirati alle più famose auto sportive e caratterizzate da un nuovo look del telaio in alluminio su cui spiccano due grintose finiture della cover illuminate di rosso. Gli MSI GE63VR e GE73VR Raider sono equipaggiati rispettivamente con display da 15.6 e da 17.3 pollici, entrambi disponibili con risoluzioni Ultra HD 4K (3840 x 2160 pixel) o Full HD (1920 x 1080 pixel) anche a 120GHz con response time di 3ms opzionalmente, ma tutti in grado di visualizzare il 94% dello spazio colore NTSC.
La piattaforma è sempre basata su processori Intel Core i7 (Kaby Lake), con massimo 32GB di memoria RAM DDR4 su due banchi e storage ibrido composto da un hard disk da 2.5 pollici un drive SSD NVMe M2 in vari tagli, ma per tutti è stata scelta una GPU Nvidia GeForce GTX 1070 con 6GB di memoria GDDR5 e la possibilità di overclock. La tastiera Per-Key RGB Gaming Keyboard di SteelSeries è un'altra novità che consente di personalizzare ogni tasto con un colore RGB diverso così come Cooler Boost 5, la tecnologia che "spreme" al massimo CPU e GPU.
Per quanto riguarda la sezione audio, MSI ha implementato per la prima volta i Giant Speaker di Dynaudio, che sono due o tre volte più grandi degli speaker normalmente utilizzati su questa tipologia di notebook, e assicurano prestazioni audio migliori fino al 50% rispetto ai precedenti modelli, nonostante le dimensioni dei laptop siano più contenute.
MSI non ha fornito dettagli sulla disponibilità e sul prezzo dei nuovi MSI GE63VR e GE73VR Raider, ma siamo certi che questi modelli arriveranno sul mercato nel giro di qualche mese (forse settembre) ad un prezzo che potrebbe aggirarsi intorno ai 2000 euro o poco meno.