MSI ha presentato a CES 2020 le punte di diamante della propria offerta dedicata ai gamer, tra cui il nuovo MSI GE66 Raider con batteria da 99.9 Wh e display da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) opzionalmente a 300Hz. Foto e video live.
Straordinariamente potente e caratterizzato da un look ispirato alle tecnologie di domani, il nuovo MSI GE66 Raider fa sfoggio di uno chassis completamente in alluminio più leggero del predecessore MSI GE65 con retroilluminazione Aurora Mystic Light bar che, grazie ai 16.7 milioni di colori, è in grado di dar vita a straordinari effetti visivi. Misura 358 x 267 x 23.7 mm.
Una particolare menzione la merita sicuramente l’originale MSI GE66 Raider Dragonshield Limited Edition, nato dalla collaborazione tra MSI e Colie Wertz, digital artist noto per i contributi creativi dati al prequel di Star Wars, a Transformers, Iron Man e ad altre produzioni hollywoodiane. Caratterizzato da un telaio parzialmente corazzato tramite pannelli di metallo inciso ispirati al design dei veicoli spaziali da combattimento, questo nuovo notebook in edizione limitata non potrà che far innamorare gli appassionati della fantascienza.
Oggi i giocatori mobile richiedono notebook più sottili e leggeri, ma non sono pronti a rinunciare a prestazioni da desktop, eppure il nuovo arrivato può offrire qualcosa che non troverete in nessun PC fisso. MSI GE66 Raider è un computer portatile con schermo IPS da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) destinato al gaming, ma si distingue da qualsiasi altro notebook da gioco perché può opzionalmente montare un pannello con refresh rate di 300Hz contro i 240Hz proposti attualmente nelle versioni top-di-gamma, una frequenza che sarà comunque disponibile anche su questa macchina.
Dotato di una batteria da 99.9 Wh, la capacità massima consentita sui voli di linea, questo straordinario laptop è in grado di assicurare ore e ore di divertimento ovunque ci si trovi nonostante sia dotato di una scheda grafica dedicata di fascia alta Nvidia GeForce RTX (modello non specificato). La piattaforma hardware è invece basata su un processore Intel Core (Comet Lake-H) di decima generazione fino al Core i9 che può raggiungere la frequenza massima di 5GHz, massimo 64GB di RAM DDR4 a 2666MHz e dual-storage SSD SATA M.2 NVMe PCIe 3.0 + SSD M.2 NVMe PCIe 3.0.
Non manca un tastiera chiclet retroilluminata (purtroppo priva di un tastierino numerico) ed un buon corredo di interfacce che comprende: una HDMI, Gigabit Ethernet (Killer E3100) e jack audio combo, due USB 3.0, una USB 3.2 (Gen2) e due USB 3.1 Type-C di cui una Thunderbolt 3. A bordo anche WiFi 6 (2x2, Intel WiFi 6 AX1650) e Bluetooth 5.0.
Non abbiamo informazioni sul prezzo e disponibilità di MSI GE66 Raider ma, considerando la sua piattaforma hardware, ci aspettiamo che il lancio sia programmato per la seconda metà dell'anno. Ne riparleremo certamente al Computex 2020.