Al CES 2018, MSI ha lanciato dei nuovi GE63/GE73 Raider RGB Edition con LED da 24 milioni di colori anche sul display-lid (oltre che sulla tastiera) ed una versione aggiornata di MSI GT75VR Titan Pro con scheda Killer Wireless-AC 1550 più veloce.


MSI ha colto l'occasione del CES 2018, appena conclusosi, per mostrare in anteprima alcune novità con cui intende rafforzare ulteriormente il proprio ruolo da protagonista nell'ambito dei gaming laptop. Abbiamo fatto un giro al booth dell'azienda taiwanese e non c'erano molte novità esposte, fatta eccezione per un paio di aggiornamenti minori a due dei suoi notebook: MSI GE63/73 Raider e MSI GT75VR Titan Pro. Nella sostanza queste macchine restano quelle presentate la scorsa estate al Computex 2017, ma con due interessanti sorprese che saranno certamente apprezzate da videogiocatori e utenti attenti alle perfomance.

I nuovi MSI GE63 e GE73 Raider RGB Edition sono identici tecnicamente ai modelli GE63VR/GE73VR Raider lanciati qualche mese fa, ma caratterizzati da un da un nuovo look ispirato alle fuoriserie del futuro. La cover di queste nuove proposte, infatti, potrà essere personalizzata a proprio piacimento con infiniti effetti luminosi grazie alla presenza di 24 zone LED RGB gestibili tramite SteelSeries Engine 3 o attraverso il Dragon Center. Oltre a un completo controllo degli effetti luminosi della tastiera, particolarmente utili e suggestivi durante le fasi di gioco più concitate, i giocatori avranno quindi la possibilità di controllare anche gli effetti della cover, creando coreografie uniche e sorprendenti.

Dal punto di vista hardware, ritroviamo un display da 15.6" o 17.3" 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel) o Full HD (1920 x 1080 pixel) anche a 120GHz a seconda dei modelli, processori Intel Core i7 (Kaby Lake), fino a 32GB di memoria RAM DDR4, storage ibrido composto da un hard disk da 2.5 pollici e un drive SSD NVMe M2 in vari tagli, nonché una GPU Nvidia GeForce GTX 1070 con 6GB di memoria GDDR5 e la possibilità di overclock. Vi ricordiamo che questa famiglia di notebook è dotata della Per-Key RGB Gaming Keyboard di SteelSeries, che consente di personalizzare ogni tasto con un colore RGB diverso, e della tecnologia Cooler Boost 5che "spreme" al massimo CPU e GPU.

Oltre agli MSI GE63/73 Raider RGB, sul fronte gaming-notebook, l'azienda ha mostrato anche un nuovo MSI GT75VR Titan Pro con Killer Wireless-AC 1550, una nuova proposta sviluppata in collaborazione con Intel e dotata dell'adattatore di rete wireless più veloce al mondo. Il resto delle specifiche resta invariato: display da 17.3 pollici Ultra HD (3840 x 2160 pixel) o Full HD (1920 x 1080 pixel), CPU Intel Core i7-7820HK overcloccabile fino a 4GHz quando la situazione lo richiede, (fino a) 64GB di RAM divisi in 4 banchi da 16GB DDR4, varie soluzioni di storage (HDD+SSD) ed una soluzione grafica a scelta tra una GeForce GTX 1080, due GeForce GTX 1070 in SLI oppure una sola GeForce GTX 1070

Vi ricordiamo che MSI GE63/73 Raider e MSI GT75VR Titan Pro sono già in vendita in Italia da diversi mesi (ne abbiamo già parlato qui e qui), ma se siete interessati a queste nuove versioni dovrete aspettare la primavera. MSI non ha indicato una data di lancio precisa né un prezzo di vendita, ma possiamo immaginare che i modelli 2018 saranno disponibili alle stesse cifre.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy