Home News MSI GE60 e GE70: Ivy Bridge e GeForce GTX 660M

MSI GE60 e GE70: Ivy Bridge e GeForce GTX 660M

MSI GE60 e GE70: Ivy Bridge e GeForce GTX 660M MSI aggiorna i propri gaming notebook MSI GE60 e MSI GE70 aggiornandoli con la terza generazione di processori Intel e con una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 660M e mantenendone inalterate le altre caratteristiche tecniche che ne hanno decretato il successo, come l'integrazione di una tastiera Steel Series, di un sistema audio a quattro vie o del chip Killer Gaming Network.

Al recente CEBIT 2012, MSI si è guadagnata diversi importanti riconoscimenti con i suoi gaming notebook, tra cui il Best Choice Award, il Media's Choice Award e il Buyer's Choice Award, ottenuti grazie all'elevata qualità e alla potenza delle sue soluzioni. Tuttavia il colosso taiwanese non dorme sugli allori ed ecco dunque giungere un refresh per i propri portatili da gioco. I modelli MSI GE60 e GE70 infatti sono stati rinnovati con una nuova piattaforma hardware in grado di aumentarne le prestazioni in maniera significativa e al tempo stesso sono state conservate le altre caratteristiche già presenti, che ne costituivano altrettanti punti di forza.

MSI GE60

Ritroviamo quindi la bella scocca StarFighter in lega di alluminio dalla colorazione nera, esaltata dagli inserti retroilluminati tramite LED rossi e dalle linee tese e spigolose, aggressive ma eleganti al tempo stesso. I due modelli si distinguono poi per la diagonale dello schermo, pari a 15.6 pollici per la versione MSI GE60 e 17.3 pollici per il MSI GE70, entrambi con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel. Identica invece al piattaforma hardware che vede per entrambi i notebook l'adozione dei nuovi quad core Intel Ivy Bridge Core i7, abbinati a un quantitativo massimo di memoria RAM DDR3 a 1600 MHz pari a 16 GB.

Upgrade anche per il comparto storage che vede ora l'ingresso di unità a stato solido con capienza fino a 128 GB al fianco di un hard disk classico da 750 GB, così da avere al tempo stesso capienza e prestazioni elevate per sistema operativo, programmi e videogiochi. Tra le altre caratteristiche troviamo poi la presenza di un'unità ottica di tipo DVD Super Multi/Blu-ray combo, di un notevole sistema audio con quattro speaker con supporto all'effetto surround e alle tecnologie THX TruStudio Pro e MSI Audio Boost, porte USB 3.0, uscita video digitale HDMI, lettore di memorie multiformato, webcam HD con capacità di cattura video a 720p e 30 FPS e moduli WiFi, Bluetooth 4.0 e Gigabit Ethernet LAN con chip Killer Gaming Network.

MSI GE60 retro

Quest'ultimo in particolare è assai interessante in quanto è dotato di un proprio processore che scarica quello di sistema dalla gestione della connessione e permette anche di bypassare lo stack Windows per una gestione più veloce dei pacchetti dati, consentendo prestazioni globalmente migliori. Da non dimenticare infine nemmeno che la tastiera è ancora una volta sviluppata da SteelSeries, brand conosciutissimo tra i gamer proprio per la qualità delle sue periferiche da gioco. Al momento non ci sono indicazioni ufficiali per quanto riguarda la data di disponibilità o i prezzi degli MSI GE60 e GE70.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy