MSI CX705, CX605, CR720 e CR620 con Mobility Radeon HD5470 MSI CX705, CX605, CR720 e CR620 sono i nuovi portatili svelati dall'azienda taiwanese in occasione del CeBIT di Hannover. Piattaforma Intel Arrandale, tecnologia Color Film Print e un forte orientamento multimediale ne specificano le caratteristiche principali.


MSI ha esibito la nuova serie Classic che include i modelli MSI CX705, CX605, CR720 e CR620, caratterizzata dall'esclusiva tecnologia Color Film Print attraverso la quale il produttore esprime la cura nei dettagli e attenzione al design. Infatti tale trattamento non solo rende questi portatili apparentemente eleganti e ricchi di stile, ma protegge anche la superficie da eventuali graffi.

MSI CR700

Lo stesso palm rest è stato trattato come la cover, permettendo un utilizzo più libero e senza troppe preoccupazioni. Tutti i modelli della serie C, condividono la stessa tastiera chiclet che diviene uno strumento ideale per l'immissione di dati ed informazioni, riducendo gli errori di battitura e regalando un maggiore confort.

MSI CX600

I modelli CX705 e CR720, CX605 e CR620 sono equipaggiati, rispettivamente, con un display LCD da 15,6 pollici e 17,3 pollici abbinato ad una scheda video ATI Mobility Radeon HD5470 equipaggiata con 512 MB di memoria GDDR3, ottima base di partenza per la fruizione di contenuti multimediali.

Entrando più nello specifico, MSI CX705 e il CR720 sfruttano processori della serie Intel Core e memorie di tipo DDR2 oltre che un hard disk SATA con capacità massima di 500 GB. Il display, con retroilluminazione LED, è in grado di restituire immagini alla risoluzione di 1.600x900 pixel ed integra una consueta webcam da 1,3 megapixel.

MSI CX600

Il comparto connettivo prevede un modulo Bluetooth 2.1, scheda di rete Gigabit Ethernet e connettività Wi-Fi 802.11b/g. Il resto della configurazione riguarda la presenza di un lettore di schede multiformato, uscite video HDMI e D-Sub, 3 porte USB 2.0, batteria agli ioni di litio da 6 celle e foro per lucchetto di sicurezza Kensington.

Molto simile la configurazione del CX605 e del CR620 che differiscono dai modelli precedenti sostanzialmente per quanto concerne la dimensione del display e per la sua risoluzione (1.366x768 pixel). Entrambi i sistemi sono accompagnati da una copia del sistema operativo Windows 7 Home Premium.

MSI pensa anche all'autonomia. Con la tecnologia proprietaria Eco Engine, l'operatività dei laptop viene incrementata mediante la scelta di profili energetici specifici per ogni tipo di utilizzo. I quattro della serie C diventano, dunque, strumenti ideali sia per il lavoro che per l'intrattenimento per il quale le capacità multimediali si esprimono in tutta la loro energia.

Le nostre immagini live, permettono di apprezzare immediatamente un design minimalista ma non per questo anonimo, tutt'altro. L'eleganza e la sobrietà si incontrano per dare all'utente un profondo senso di professionalità.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti