Home News MSI CR620 e CX620: caratteristiche tecniche

MSI CR620 e CX620: caratteristiche tecniche

MSI CR620 e CX620: caratteristiche tecnicheMSI ha reso disponibili le specifiche tecniche complete dei due nuovi sistemi da 15,6 pollici MSI CX620 e CR620, equipaggiati con potenti processori Intel. Scopriamoli insieme.

Sono finalmente disponibili le specifiche tecniche ufficiali riguardanti i due sistemi da 15,6 pollici denominati MSI CR620 e CX620, di cui vi abbiamo parlato qualche settimana fa. Entrambi i modelli dispongono di un display retroilluminato a LED in grado di offrire una risoluzione di 1.366x768 pixel. Sebbene MSI CR620 monti un controller grafico integrato Intel GMA, MSI CX620 può contare su una performante scheda video ATI Radeon HD5470 equipaggiata con 1 GB di memoria dedicata. Attraverso la funzionalità GPU Boost Tecnology, è possibile intervenire sulla scheda video attiva in un dato istante.

MSI CR620

Quando le richieste elaborative si fanno più intense, è possibile attivare, infatti, la soluzione ATI mentre, per gli usi comuni, si lascia il comando al controller integrato, risparmiando sulla batteria. Molte sono le specifiche condivise dai due modelli, a cominciare dalla possibilità di optare per processori Intel Core i3 o i5 e di scegliere un hard disk da 250 GB o da 320 GB, fino ad arrivare ad un massimo di 500 GB.

MSI CR620

Basati sul sistema operativo Windows 7 Home Premium, i due portatili mettono a disposizione un card reader multiformato, una webcam integrata, Wi-Fi di serie e Bluetooth opzionale. Inoltre, sono presenti 3 porte USB 2.0, una uscita video VGA, una scheda di rete Gigabit Ethernet e uno slot ExpressCard. Da segnalare una uscita HDMI per la connessione a periferiche compatibili. La batteria standard fornita in dotazione è da 6 celle e sfrutta la tecnologia proprietaria MSI ECO Engine per la modulazione dei consumi attraverso la selezione di opportuni profili adatti ad affrontare qualunque situazione, dall'esecuzione di videogiochi alla riproduzione di contenuti multimediali.

Il design rappresenta un punto essenziale sul quale il produttore non ha lesinato. La struttura, disponibile nell'elegante e raffinata colorazione Polar Silver, è particolarmente leggera ma resistente grazie ad una particolare tecnologia costruttiva che abbina peso contenuto e solidità. La tastiera è di tipo chiclet e riduce la possibilità di errori durante la digitazione, apportando quei benefici sicuramente apprezzabili, per chi è costretto a passare molto tempo davanti al proprio sistema. Non sono al momento noti i prezzi di commercializzazione dei CR620 e CX620 di MSI.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy