Home News MSI CR630 con piattaforma AMD Danube

MSI CR630 con piattaforma AMD Danube

MSI CR630 con piattaforma AMD DanubeMSI ha annunciato ufficialmente il nuovo laptop da 15.6 pollici, MSI CR630, basato sulla piattaforma AMD Danube e dotato di processori Athlon II.

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dei nuovi modelli MSI CX Series equipaggiati con processori Intel di ultima generazione. L'azienda taiwanese ha deciso di annunciare la disponibilità di un nuovo notebook basato questa volta su piattaforma AMD Danube e di cui avevamo previsto una discreta diffusione proprio in questo periodo dell’anno. MSI CR630, questo il nome commerciale scelto dal produttore, ha un form factor da 15.6 pollici ed utilizza un processore AMD Athlon II Dual Core di cui non si conosce ufficialmente la frequenza di clock. Il chipset impiegato è l’RS880M+SB820M.

MSI CR630

Mentre rimane incerto il quantitativo di memoria RAM DDR3 previsto per la versione di base (sono integrati comunque due slot), l’hard disk può essere scelto nei tagli da 320 GB e 500 GB mentre la sezione video è comandata da una scheda ATI Mobility Radeon HD 4270 capace di riprodurre contenuti multimediali in alta definizione. Il display è un modello retroilluminato a LED da 15,6 pollici e 1.366x768 pixel di risoluzione.

MSI CR630, caratterizzato da una struttura dalle dimensioni pari a 374 x 247 x 35 millimetri e dal peso di circa 2,5 chilogrammi, è equipaggiato con una scheda di rete Gigabit Ethernet, modulo Bluetooth 2.1, connettività WiFi, una webcam con sensore da 1,3 megapixel, due porte USB 2.0, una combinata eSATA/USB, card reader multiformato e uscita video HDMI.

E’ presente anche un masterizzatore DVD. La batteria fornita in dotazione è un modello da 6 celle. Il design è piuttosto classico e caratterizzato dall’impiego della tecnologia Color Film Print grazie alla quale, nella parte superiore della struttura e sulla zona prossima alla tastiera, è stato possibile imprimere un pattern con eleganti linee inclinate di 45 gradi su sfondo nero. Da segnalare la presenza di una tastiera con elementi ad isola, ideale durante sessioni di lavoro prolungate per le quali il comfort rappresenta un elemento primario.

Non siamo in grado di fornire dettagli certi sulla disponibilità sui vari mercati internazionali e sul prezzo di partenza deciso dal produttore. E’ presumibile, però, che il lancio ufficiale sarà previsto inizialmente per il mercato americano.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy