Home News MSI CR460: Intel Sandy Bridge e USB 3.0

MSI CR460: Intel Sandy Bridge e USB 3.0

MSI CR460: Intel Sandy Bridge e USB 3.0L'azienda taiwanese rinnova la sua proposta in ambito multimediale con il refresh del suo precedente portatile CR420. MSI CR460 ha ora un nuovo chipset, nuovi processori e un aspetto rinnovato.

Come accade annualmente per qualsiasi prodotto sul mercato hi-tech, arriva puntuale il refresh per il notebook che rappresenta il segmento multimediale di Micro Star International: MSI CR460 infatti rinnova senza stravolgerlo il precedente modello CR420, aggiornandolo in alcuni aspetti chiave. Esteticamente le linee dello chassis restano molto simili al modello precedente, ma ora le superfici della cover e del palm rest beneficiano del trattamento Color Film Print, che oltre a dare un look più trendy al portatile lo preservano anche da graffi e impronte digitali.

MSI CR460

Sotto al cofano troviamo anzitutto un nuovo chipset, Intel HM65, base per nuovi processori, come Intel Core i3-2310M da 2.1 GHz o Core i5-2410M da 2.3 GHz, fino a 4 GB di RAM e sottosistema grafico integrato Intel GMA HD 3000. Troviamo poi ancora un HDD con tagli fino a 500 GB, un masterizzatore DVD, un card reader per SD (SD/SDHC/SDXC), una porta HDMI e, per quanto riguarda le reti, Gigabit Ethernet e WiFi 802.11 b/g/n. Il Bluetooth 3.0 è solo opzionale, come anche l'integrazione di una porta di tipo USB 3.0, mentre la webcam riceve un upgrade, raggiungendo ora una risoluzione HD (720p).

La batteria standard sarà a 6 celle. Trattandosi di un notebook multimediale, destinato quindi alla riproduzione di film e video, anche il comparto audio ha subito un restyling, ed ora supporta la tecnologia SRS PC Sound, che migliora la resa dei file molto compressi, come gli MP3, e in generale aiuta ad avere un audio chiaro, soprattutto per quanto riguarda le voci umane. MSI CR460 ha un display da 14 pollici retroilluminato a LED, con risoluzione di 1366 x 768 pixel e una tastiera ad elementi isolati di tipo chiclet e peserà 2.2 Kg con la batteria standard.

MSI CR460

Come tutti i portatili dell'azienda taiwanese, anche il modello MSI CR460 sarà equipaggiato col classico pacchetto di soluzioni hardware/software che la casa taiwanese preinstalla sui suoi portatili. Troveremo dunque S-Bar, una docking bar che raccoglie le icone dei principali applicativi, i programmi di riconoscimento facciale tramite webcam e quello per gestire le proprie raccolte di foto e ancora le tecnologie i-Charger e ECO Engine. La prima permette un maggior passaggio di corrente sulle porte USB, permettendo così di ricaricare fino a tre volte più velocemente i dispositivi eventualmente connessi, mentre il secondo è il noto sistema di gestione del risparmio energetico, che permette di scegliere tra diversi profili, a seconda dell'uso del notebook che si deve fare al momento. MSI non ha però ancora rilasciato informazioni riguardo la data di lancio e il costo del notebook.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy