MSI CR41, notebook Ivy Bridge da 14 pollici Accanto al modello CR61, MSI ha annunciato il nuovo notebook multimediale CR41 con scocca in metallo, schermo da 14 pollici HD, processori Intel Ivy Bridge e batteria che dovrebbe consentire un'autonomia superiore alle 7 ore.


Dopo il lancio di MSI CR61 e CX61, la famiglia di notebook multimediali MSI si amplia grazie all'introduzione a listino del nuovo modello MSI CR41, un portatile dalla forte impronta personale che offre un buon mix tra prestazioni, stile e portabilità. La scocca, dalle linee moderne e stilizzate, misura 349.7 x 234.8 x 32 mm e pesa 2.4 Kg con la batteria a 6 celle standard. Il colore scelto dal produttore è un elegante quanto particolare Royal Bronze con copertura di tipo Film Print per evitare l'antiestetico accumularsi di polvere e impronte digitali.

MSI CR41

La piattaforma sarà composta da diversi processori Intel Ivy Bridge di terza generazione, dei quali però MSI non ha ancora stabilito i modelli precisi. Ad accostarlo troveremo fino a 8 GB di RAM di tipo DDR III, mentre la grafica sarà affidata esclusivamente al sottosistema grafico Intel HD 4000 integrato nel processore, giudicato più che sufficiente per riprodurre film e video ad Alta Definizione o per renderizzare i contenuti delle moderne pagine Web.

Lo storage invece potrà essere affidato a scelta ad hard disk da 2.5 pollici con interfaccia SATA e capienza di 500, 640 o 720 GB. Il display ha una diagonale di 14 pollici con risoluzione HD da 1366 x 768 pixel. Grazie allo spessore non troppo ridotto inoltre lo MSI CR41 ospiterà anche un'unità ottica di tipo DVD Super multi e diverse porte tra cui un lettore di memorie del tipo multi-in-1, due porte di tipo USB 2.0 e due nel nuovo e più performante standard 3.0, uscite video HDMI e VGA, due jack per Line In e Out e un plug RJ-45 per la connessione alla Gigabit Ethernet LAN.

Il parco connessioni è poi completato anche dai moduli WiFi e Bluetooth 4.0. La dotazione infine comprende anche una webcam da 1.3 Mpixel, da un sistema audio con supporto alla tecnologia SRS PC Sound e da una batteria a 6 celle da 4400 mAh con tecnologia Turbo Battery che consente di estenderne l'autonomia fino a circa 7.5 ore e di ricaricare l'80 % della capacità totale in 80 minuti. Tra i dati rilasciati al momento da MSI non ci sono però ancora prezzo e data di disponibilità.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti