Home News MSI Backpack VR, un PC zaino per la realtà virtuale. Video prova

MSI Backpack VR, un PC zaino per la realtà virtuale. Video prova

MSI Backpack VR, un PC zaino per la realtà virtuale. Video provaAbbiamo studiato da vicino MSI Backpack VR PC, un computer che si indossa come uno zaino equipaggiato con Core i7 (Skylake), GeForce GTX 980 e batteria da 24 celle. Ecco la nostra video prova dal vivo.

In occasione del Computex 2016, MSI ha presentato un nuovo PC da gioco: non un computer desktop classico, sullo stile del Vertex che piace tanto ai gamers, ma un PC che si indossa come uno zaino rivolto alle community VR per offrire un'esperienza di gioco in realtà virtuale completa ed appagante, senza fili e cavi di alimentazione che fanno da intralcio.

MSI Backpack VR PC

MSI Backpack VR PC riempie il divario tra notebook da gioco e sistemi desktop completi: è basato su una scheda madre MSI Z170, abbinata ad un processore Intel Core i7 (Skylake) Serie K overcloccabile, fino a 16GB di RAM, storage SSD e ad una scheda grafica (per desktop) Nvidia GeForce GTX 980, ma in più ha anche una batteria da 24 celle (capacità non nota). E in questa configurazione - secondo i dati rilasciati dall'azienda taiwanese - il computer dovrebbe funzionare per 60-90 minuti di fila per singola carica in modalità gaming VR.

L'equipaggiamento hardware è aggiornabile e la batteria è removibile, quindi sarà possibile estendere l'autonomia del PC e migliorare le prestazioni di gioco (ad esempio installando una nuova Nvidia GeForce GTX 1080), semplicemente rimuovendo il coperchio esterno dello chassis in metallo e sostituendo i componenti. A bordo, troviamo una sola porta HDMI, due porte USB 3.0, due porte USB 2.0, un lettore di schede SD e quattro jack audio, e tanto basta a soddisfare i requisiti minimi per Oculus Rift e HTC Vive.

MSI Backpack VR PC

MSI Backpack VR PC MSI Backpack VR PC

Con una batteria di grandi dimensioni e l'imponente equipaggiamento hardware, MSI Backpack VR PC pesa 5 Kg. E' notevolmente più pesante di un computer portatile classico, ma con un maniglia che ne facilita il trasporto ed una piastra sul retro che fa da barriera tra la macchina e le spalle dell'utente. Per facilitare la dissipazione, MSI ha integrato due grandi griglie sui lati, ma nonostante questi accorgimenti le temperature del PC raggiungono livelli molto alti.

MSI Backpack VR PC dovrebbe arrivare sul mercato nella seconda metà del 2016, ad un prezzo non ancora noto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy