Home News Mozilla lancia Firefox 3.5

Mozilla lancia Firefox 3.5

Mozilla lancia Firefox 3.5Mozilla ha finalmente rilasciato il suo nuovo web browser Firefox 3.5: il major update introduce numerose novità, come la funzione per la navigazione anonima ed il supporto per gli standard open video ed audio, ed offre prestazioni velocistiche di gran lunga superiori rispetto alla release 3.0.

Mozilla ha lanciato ufficialmente la release finale di Firefox 3.5, major update del noto web browser open-source. Disponibile per sistemi operativi Microsoft Windows, Apple Mac OS X e Linux, Mozilla Firefox 3.5 dispone del nuovo motore Gecko 1.9.1, capace di eseguire il rendering delle pagine web complesse dieci volte più velocemente di Firefox 2 ed oltre due volte più velocemente di Firefox 3. L'ultima release del browser incorpora inoltre il nuovo JavaScript engine "TraceMonkey", le cui performance sono ampiamente superiori rispetto alle precedenti soluzioni Mozilla.

Firefox 3.5 update

Firefox 3.5 è dunque attualmente il web browser più veloce e performante di Mozilla. Oltre ad un netto miglioramento delle performance velocistiche, FF 3.5 introduce una serie di nuove funzioni e caratteristiche che gli permettono di competere ad armi pari con i più recenti browser presenti sul mercato. Con la "Navigazione Anonima" sarà possibile navigare sul web senza preoccuparsi di lasciare tracce sul proprio computer; la nuova gestione avanzata della cronologia permette inoltre all'utente di eliminare con un click tutti i riferimenti ad un dato sito, o di rimuovere la propria attività sul web risalente alle ultime ore.

Firefox 3.5 Notebookitalia

Il nuovo servizio di geolocalizzazione, attivabile opzionalmente, condividerà i dati relativi alla posizione dell'utente per ricevere le informazioni più utili e rilevanti. Firefox 3.5 introduce il supporto per i formati video e audio aperti (Ogg Theora), e migliora il supporto per le tecnologie web, la navigazione non in linea, la gestione delle schede e dei siti preferiti, il ripristino delle sessioni e le etichette. Grazie ai numerosissimi componenti aggiuntivi (oltre 6000), sarà inoltre possibile personalizzare il browser secondo le proprie esigenze. Ecco i link diretti per il download delle varie versioni di Mozilla Firefox 3.5 in italiano.

Firefox 3.5 per Windows
Firefox 3.5 per Linux
Firefox 3.5 per Mac OS X

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy