Mozilla rende disponibile la nuova versione del browser Firefox 3.1, release alpha 2. Consigliata per sviluppatori e professionisti del settore, la release contiene alcune piccole novità che vedremo nella versione finale.


Anche se Firefox 3.0 è uno dei browser più scaricati degli ultimi mesi, Mozilla lavora attivamente alla sua evoluzione con lo sviluppo di Firefox 3.1, nome in codice Shiretoko, giunto ormai alla sua seconda versione alpha. Come consuetudite, la nuova release porta con se' una lunga lista di correzioni e miglioramenti su bug ed errori presenti nelle versioni precedenti.

 

Tra le novità pero' gli utenti potranno osservare un'innovativa e migliorata gestione dei contenuti, supporto per HTML v5, una serie di ottimizzazioni e la possibilità di scrollare e muoversi velocemente tra molte finestre del browser.

Ricordiamo che Firefox 3.1 dovrebbe proporre piccoli cambiamenti a livello di interfaccia così come ottime prestazioni grazie al motore TraceMonkey, soprattutto in ambito JavaScript. Firefox 3.1 sarà basato sulla versione 1.9.1 del motore Gecko e, se Mozilla riuscirà a rispettare i tempi, il nuovo browser dovrebbe vedere la luce entro la fine del 2008, inizi del 2009. Se desiderate scaricare la versione alfa 2 di Firefox 3.1, basta consultare questa pagina, per sistemi operativi Windows, Mac OS X e Linux.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy