Home News MOZA Mini-S: gimbal compatto e ripiegabile per smartphone. Foto e video live

MOZA Mini-S: gimbal compatto e ripiegabile per smartphone. Foto e video live

MOZA Mini-S: gimbal compatto e ripiegabile per smartphoneFoto e video live di MOZA Mini-S, uno stabilizzatore a 3-assi per smartphone dedicato ai videomaker principianti, con un design compatto e ripiegabile. Già in vendita in Italia al prezzo di 89 euro.

Rispetto a qualche anno fa, lo smartphone è molto più di un dispositivo per la comunicazione: sempre più persone lo usano per creare contenuti piuttosto che fruirne, quindi scattare fotografie e realizzare video. Persino alcuni film sono stati girati utilizzando gli smartphone, anziché fotocamere tradizionali, ma per questo tipo di attività il solo telefono non basta: serve uno stabilizzatore che possa eliminare le vibrazioni, le scosse e i tremori naturali della mano nell'immagine.

MOZA Mini-S

Gudsen MOZA è uno dei marchi leader a livello mondiale nello sviluppo/produzione di gimbal e, nel corso della HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2019, l'azienda ci ha mostrato il nuovo MOZA Mini-S, uno stabilizzatore per smartphone a 3 assi creato principalmente per utenti entry-level. Flessibile, compatto e facile da usare ma ricco di funzioni incluse nella serie Mini, Mini-S facilita le riprese in modo da avere più tempo da dedicare alla produzione creativa piuttosto che alla configurazione di funzionamento. MOZA Mini-S è disponibile su Amazon al prezzo di 89 euro, con spedizione gratuita in Italia.

Il design compatto è ciò che lo distingue dai suoi concorrenti in quanto MOZA Mini-S ha una struttura pieghevole che ne facilita il trasporto (larghezza da 58 mm a 88 mm). Dopotutto, qual è il vantaggio di avere uno smartphone come fotocamera se ne limiti la mobilità? Insomma, MOZA Mini-S è quanto di più semplice e accessibile esista per videomaker principianti, donando un'esperienza un'esperienza user-friendly e versatile. Una volta che lo smartphone è montato sul gimbal, l'algoritmo imposta il giunto cardanico e bilanciare i 3 assi in modo automatico, risparmiando tempo e fatica.

I gimbal MOZA sono noti per le caratteristiche di affidabilità, stabilità e fluidità e naturalmente MOZA Mini-S non fa eccezione. Rispetto al precedente Mini-MI, è più facile e veloce settare le impostazioni e bilanciare il sistema, mentre le funzionalità aggiuntive - come pulsanti di scelta rapida per lo zoom, il controllo della messa a fuoco e la riproduzione - ne semplificano l'utilizzo. Sono disponibili inoltre altre utili funzioni, come la fotografia portrait (in verticale) e il controllo della fotocamera, che assicurano flessibilità e divertimento nello stile di ripresa. Sono poi supportate varie modalità di scatto, tra cui hyper-lapse, slow motion, inception, sports gear, vertigo mode e così via.

MOZA Mini-S

MOZA Mini-S MOZA Mini-S

Naturalmente, il produttore ha sviluppato la propria app da utilizzare con MOZA Mini-S: "Genie" aiuta a realizzare riprese migliori con un semplice tocco del dito, oltre a ottenere effetti complessi. Il gimbal supporta dispositivi fino a 260 grammi ed è compatibile con iPhone X, 8 Plus, 8, 7 Plus, 7, 6s Plus, 6S, 6 Plus, 6 e 5s, HUAWEI P10, P10 Plus, Mate 10 Pro, Mate 10, Samsung Galaxy S8, Nota 8, Xiaomi Mi MIX 2, altri smartphone Android e GoPro Hero 7, 6 e 5. MOZA Mini-S pesa circa 500 grammi ed ha un'autonomia (dichiarata) di 5-8 ore.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy