Lenovo lancia il monitor portatile Lenovo L15 con USB-C da 15.6 pollici FHD, i monitor L32p-30 e L27m-30 rispettivamente da 31.5 pollici 4K e 27 pollici FHD e la webcam LC15 per una postazione completa dedicata al videoconferencing domestico (e non solo).


Lenovo è convinta che ciò che distingue un buon design di prodotto da uno eccezionale sia una chiara attenzione a quei dettagli, semplici ma intelligenti, che possono fare una grande differenza nella vita, nella convenienza e nel benessere digitale delle persone. E questo è vero soprattutto in questo periodo, in cui è importante rimanere connessi ed avere uno stile di vita "ibrido".

Per rispondere alle nuove esigenze degli utenti, oltre ai nuovi Chromebook, Lenovo ha presentato una nuova linea di monitor tra cui spicca il nuovo display portatile Lenovo L15 doppie porte USB-C e un’innovativa funzione di passaggio dell’alimentazione in "daisy chain" a cavo singolo per configurare molteplici monitor in spazi ristretti. A questa novità si aggiunge anche la nuova webcam Lenovo LC50 e i monitor Lenovo L32p-30e Lenovo L27m-30, che nell'insieme creano un hub completo per il videoconferencing domestico.

Lenovo L15

Lenovo L15 è un ottimo compagno per lo smartphone o per il notebook compatibile, un monitor USB-C super portatile che pesa appena 860 grammi e raddoppia virtualmente lo spazio di visualizzazione di qualsiasi dispositivo grazie all'ampio display IPS da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) antiriflesso con spessore di 6 mm e riduzione della luce blu. Si connette facilmente per mezzo di un cavo USB Type-C che consente anche di passare l’alimentazione simultaneamente a due terminali (con uscita video) offrendo un'elegante soluzione con un singolo cavo.

Lenovo L15

Effettuare una presentazione in spazi condivisi può presentare problemi di spazio, ma con Lenovo L15 è possibile scegliere la modalità orizzontale o semplicemente ruotare il display per passare alla modalità verticale utilizzando il sostegno regolabile come un cavalletto, occupando meno spazio sul tavolo. Il sostegno può anche corrispondere all'altezza di un laptop e si ripiega per essere riposto facilmente: per trovare l'angolo di visione più ergonomico basta inclinarlo fino a 90 gradi. Il monitor mobile USB-C Lenovo L15 è facile da trasportare e viene fornito con una custodia protettiva per essere riposto facilmente in uno zaino.

Lenovo LC15

Oltre al monitor portatile, Lenovo ha presentato la webcam Lenovo LC50, Full HD (1080p) orientabile con doppio microfono a eliminazione del rumore e zoom digitale 4x, per trasformare qualsiasi stanza in un comodo ambiente di videoconferencing. Presenta inoltre un'ottima qualità audiovisiva, un otturatore fisico e una spia LED rossa che consente di sapere se la webcam o il microfono sono accesi.

Lenovo L27m-30

Sempre rimanendo nella categoria video, Lenovo ha presentato altri due monitor "fissi": Lenovo L32p-30 e Lenovo L27m-30. Il monitor Lenovo L32p-30 restituisce un’immagine realistica praticamente da ogni angolazione grazie all’ampio display IPS 4K da 31.5 pollici con tecnologia HDR10 e gamma cromatica DCI-P3 del 90% per una resa più accurata. Integra altoparlanti stereo (3W x 2) e numerose porte (HDMI 2.0, DP1.2, USB Type-C, 4 x USB 3.2) da utilizzare come connessioni per l'hub domestico, per il lavoro, il gioco e per ricaricare gli accessori.

Lenovo L32p-30 monitor

Il monitor Lenovo L27m-30 da 27 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) è progettato per soddisfare molteplici esigenze, dal lavoro quotidiano e la didattica a distanza, al gaming occasionale con un incredibile tempo di risposta di 4 ms. Supporta il refresh rate di 75Hz e vanta la certificazione TÜV Rheinland EyeSafe per le emissioni di luce blu, che riduce l'affaticamento degli occhi senza sbiadire le immagini. Il supporto ergonomico consente di sollevare, inclinare, ruotare e basculare il monitor.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti