Monitor LaCie 700LaCie annuncia la disponibilità dei nuovi monitor LCD della serie 700, progettati per offrire un’elevata corrispondenza tra colori acquisiti, visualizzati e stampati per i professionisti che necessitano di un’elevata accuratezza del colore.


Disponibile nelle versioni LaCie 720 da 20 pollici, LaCie 724 da 24 pollici e LaCie 730 da 30 pollici, la serie 700 è progettata per offrire colori naturali, e integra alcune delle piu avanzate tecnologie di visualizzazione. razie all’innovativa retroilluminazione a LED-RGB, questi monitor sono in grado di produrre colori primari - rosso, verde e blu - più puri e ottenere così una maggiore disponibilità di colori intensi finora impossibile con comuni monitor LCD. Con gamme piu ampie fino al 123% di RGB Adobe, la mappatura di gamma viene ridotta consentendo un flusso di lavoro senza perdite, dall’acquisizione delle immagini alla stampa.

LaCie 730

"La tecnologia all’avanguardia integrata nei Monitor LaCie della nuova serie 700 supporta il  lavoro di operatori della prestampa, fotografi e progettisti grafici, grazie a una più precisa corrispondenza dei colori a video", ha dichiarato Daniel Mayer, responsabile della Business Unit Colore.

I Monitor Serie 700 sono forniti con il software di calibrazione LaCie blue eye pro Proof Edition. Questo software permette di calibrare e profilare i monitor, verificare l’accuratezza del profilo e mantenere l’uniformità della visualizzazione. Inoltre integra un test di certificazione avanzata per l’accuratezza del colore e per la precisione del bilanciamento della scala di grigi sviluppato da UGRA – il Centro svizzero di Competenza per Media e la Tecnologia di Stampa. Questo test è basato sullo standard ISO 12646 e sulle patch colore MediaWedge UGRA/FOGRA che permettono agli utenti di avere un livello di sicurezza senza precedenti nell’affidabilità dei loro lavori basati sul soft-proofing.

La serie LaCie 700 integra anche ColorKeeper, una tecnologia di stabilizzazione avanzata della retroilluminazione che ne analizza costantemente brillantezza e cromaticità, regolandola in tempo reale. Le tabelle di Correzione Gamma a 14-bit assicurano sfumature precise ed uniformi senza bande, e una transizione omogenea del colore 64 volte più precisa che sui monitor a 8-bit.

I monitor LaCie 724 e 730 offrono il  formato widescreen a 16:10, ideale per lavorare con due pagine formato A4 affiancate, con spazio aggiuntivo per palette e toolbar. Per gli utenti che preferiscono il formato 4:3, il monitor LaCie 720 è un’alternativa perfetta. Questi monitor includono anche un hub USB 2.0 integrato, che permette collegare più periferiche, come un colorimetro o un disco fisso USB, migliorando ulteriormente lo spazio di lavoro. Tutti i monitor della serie 700 hanno in dotazione LaCie easyHood che previene l'interferenza della luce ambientale nelle applicazioni sensibili al colore, grazie ad una copertura in velluto nero anti-riflesso. LaCie 720, 724 e 730 sono disponibili su LaCie Online Store e presso i rivenditori qualificati LaCie Color dal prezzo suggerito al pubblico di 1199 Euro IVA esclusa .

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti