Al CES 2022, Acer ha presentato il monitor gaming OLED Predator CG48 e due display IPS da 32 pollici 4K (3840 x 2160 pixel) caratterizzati da una resa visiva VESA DisplayHDR 1000 e refresh rate elevati, Predator X32 e X32 FP.


I nuovi monitor gaming Predator X32 e X32 FP sono stati accuratamente progettati per trovare l’equilibrio migliore fra le prestazioni che si aspettano i gamer e la nitidezza visiva che richiedono i creatori di contenuti. Con refresh rate (in overclocking) di 160 Hz e 165 Hz rispettivamente, entrambi questi monitor UHD (3840 x 2160 pixel) da 32 pollici sono certificati VESA DisplayHDR 1000, presentano pannelli IPS che supportano un dimming miniLED locale a 576 zone, precisione di colore Delta E<2 e copertura al 99% della gamma di colore AdobeRGB. Il risultato è una resa visiva incredibilmente nitida e fluida, essenziale per tenere traccia degli oggetti mentre sfrecciano lungo lo schermo.

Acer Predator X32

Predator X32 utilizza le eccezionali prestazioni di NVIDIA G-SYNC ULTIMATE per restituire un HDR realistico e latenza ultra bassa per le migliori prestazioni gaming. I giocatori agonistici di titoli multiplayer apprezzeranno NVIDIA Reflex, una suite di tecnologie GPU, G-SYNC e software che misurano e riducono la latenza del sistema (cioè la latenza click-to-display) nei giochi online, aiutandoli ad acquisire gli obiettivi in minor tempo, a reagire più rapidamente e a migliorare la precisione della mira. Per tutte queste caratteristiche, questo monitor si è aggiudicato il CES Innovation Award.

Acer Predator X32 FP

Predator X32 FP è dotato di una porta HDMI 2.1, che consente ai giocatori di godere delle prestazioni del 4K non solo su PC ma anche su console. Con un refresh rate (in overclocking) di 165 Hz e un tempo di risposta di 1 ms, è il più veloce monitor 4K attualmente disponibile. La tecnologia AMD FreeSync Premium Pro migliora ulteriormente l’esperienza di gioco, supportando funzionalità HDR e restituendo immagini fluide e bassa latenza anche durante le scene di gioco caratterizzate da una grafica particolarmente complessa. È inoltre disponibile una porta USB Type-C, con 90W di potenza di ricarica. I monitor gaming Predator X32 e Predator X32 FP saranno disponibili in EMEA nel terzo e secondo trimestre 2022 con prezzi rispettivamente di 1899 euro e 1599 euro.

Acer Predator CG48

Abbastanza grande da sostituire un TV, il monitor gaming Predator CG48 offre ai giocatori 48 pollici di pure prestazioni 4K, anche con refresh rate di 138 Hz. L’HDMI 2.1 e DisplayPort 1.4 consentono ai gamer di godere di un’esperienza di massimo livello anche su console, mentre quattro porte USB 3.2 e una porta USB Type-C offrono uno spazio più che sufficiente per supportare qualsiasi periferica extra si desideri. La tecnologia AMD FreeSync Premium Pro e un tempo di risposta (G-to-G) fino a 0,1 ms consentono un gaming 4K tra i più veloci possibili: ciascun display AMD FreeSync Premium Pro Technology è progettato per assicurare un’esperienza gaming con un variable refresh rate (VRR) fluido che minimizza tearing, stuttering, artefatti e flicker.

Il display OLED del Predator CG48 presenta un rapporto di contrasto di 135K:1, HDR10 e una copertura del 98% della gamma di colore DCI-P3 per offrire un’esperienza visiva tra le più stupefacenti. I monitor OLED sono in grado di spegnere singoli pixel per ottenere una resa realistica dei neri, inoltre non richiedono retroilluminazione, aumentando così l’efficienza dei monitor. I monitor gaming Predator CG48 saranno disponibili in EMEA nel terzo trimestre 2022 con prezzi indicativi a partire da 2199 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti