Modding: Toshiba Satellite con display ribaltabileBen Heckendorn propone un modding di un Toshiba Satellite per essere utilizzato anche durante gli spostamenti in aereo dove lo spazio a disposizione potrebbe scarseggiare.

La trasformazione del Toshiba Satellite effettuata da Ben Heckendorn può considerarsi geniale. Il popolare modder "in questo episodio" si occupa dei problemi legati ai viaggi in aereo. L’idea nasce dall'esigenza di poter lavorare in modo confortevole con il proprio sistema mobile anche durante un viaggio in aeroplano quando, il passeggero seduto davanti a se', reclina lo schienale della propria poltrona. In questo contesto, infatti, risulta piuttosto scomodo utilizzare un notebook considerando già il poco spazio a disposizione.

Toshiba Satellite Modding

Ben Heckendorn ha pensato bene di estrarre il display di un notebook dalla sua sede naturale e di montarlo su una struttura che ne consenta la collocazione al di sopra della tastiera. Dal video che vi mostriamo e dalle immagini si intuisce quale possa essere l’utilità di una simile soluzione. Il risultato è un sistema molto simile al recente Dell Inspiron Duo, ma in scala maggiore. L’idea è quella di permettere all’utente di poter continuare a scrivere e ad utilizzare il notebook senza essere troppo sacrificato per la posizione del passeggero avanti al proprio posto.

Il display, così ricollocato, può essere orientato per essere visualizzato in modo confortevole. Il pannello viene tenuto in posizione attraverso delle apposite staffe regolabili in alluminio e da due manopole che consentono di fissarlo nella posizione desiderata. Il video mostra alcune fasi dell’operazione di hack del notebook, un Toshiba Satellite nel caso specifico. Evidentemente la sezione dei cavi che collega il display alla scheda video è in vista, a differenza di quel che accade nei notebook tradizionali dove le plastiche che ospitano il pannello coprono anche i cavi.

Commenti