I fan della console da gioco Sony PlaySation 3 non possono perdersi questo eccentrico esperimento di modding che ha portato alla trasformazione di una PS3 in un notebook da 17 pollici.


Dopo la trasformazione di una Xbox 360 e di un Nintendo Wii in altrettante bizzarre console portatili, Benjamin Heckendorn, in arte Ben Heck, ha portato a termine la sua ultima fatica: la trasformazione di una Sony PlayStation 3 in un computer portatile!

Tra le caratteristiche più interessanti segnaliamo un hard disk con capacità di 60GB, mutuato direttamente da quello di Sony PS3. Lo schermo LCD utilizzato ha una diagonale di 17 pollici, con risoluzione HD 720p, mentre, tra le interfacce, Heck ha deciso di inserire una porta HDMI, come per il laptop Xbox 360, porte USB, altoparlanti stereo e connettore per le cuffie. Non può mancare una tastiera incastonata nella base del laptop.

Come è facile intuire dalle immagini, il notebook PS3 ha un ingombro notevole, con dimensioni di 43 x 34 x 7.2 centimetri e oltre 7 Kg di peso. Se siete interessati ad approfondire questa operazione di modding vi consigliamo di consultare il blog di Ben Heck, che accoglie curiosità e informazioni, oltre ai precedenti lavori del suo autore. Un pretesto per far volare per qualche minuto la vostra fantasia!

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy