Mobo netbook cloniArrivano dalla brasiliana Mobo gli ennesimi cloni dei netbook più famosi: Positivo Mobo da 7 pollici si ispira all'Asus Eee PC, mentre il Mobo Kids Laptop al netbook Intel Classmate 2.


I notebook low cost continuano a spuntare come funghi in tutto il mondo, e la maggiorparte di essi non è altro che una fila interminabile di cloni ispirati ai modelli che hanno avuto più successo.

Gli ultimi fac-simile arrivano dal lontano Brasile e rispondono alnome di Positivo Mobo e Mobo Kids Laptop.
Positivo Mobo è chiaramente derivato dallo spagnolo Airis Kira, di cui abbiamo parlato qualche tempo fa, a sua volta ispirato palesemente all'Asus Eee PC 701. Anche le specifiche sono simili al netbook iberico: basato su piattaforma VIANanobook, dispone di un processore VIA C7-M, WebCam da 1.3 MegaPixels e modulo per il WiFi integrato, mentre a differenza dell'hard disk da 40GB dell'Airis Kira, viene proposto con SSD da 2GB, seguendo la tendenza che ormai ha preso piede per i laptop low cost.

Mobo Positivo e Kids Laptop

Mobo Kids Laptop, invece, come intuibile dal nome, si ispira all'Intel Classamate 2 e si avvale della medesima piattaforma Intel con processore Celeron M. Con ogni probabilità si tratta di un Intel Classmate second generation personalizzato da un integratore locale.

I nuovi low cost Mobo dovrebbero avere un prezzo simile di circa 590 dollari; il Positivo Mobo debutterà sul mercato il 23 del mese di maggio, mentre il Mobo Kids Laptop seguirà a luglio.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti