MK808B Plus è uno dei primi TV Stick ad utilizzare il SoC AMLogic M805. Costa l'equivalente di circa 37 euro, ed offre una USB e due mini USB di cui una con OTG, uno slot microSD e un'uscita HDMI. 8 GB di memoria interna, Bluetooth e Wi-Fi ne completano la dotazione.
Si chiama MK808B Plus ed è un TV Stick con diverse particolarità: anzitutto è uno dei primi a integrare il SoC AMLogic M805, versione per tablet del modello AMLogic S805 che è invece spesso impiegato nei Mini PC. Il SoC garantisce dunque una potenza elaborativa maggiore e una flessibilità d'uso più elevata. La seconda caratteristica riguarda l'uscita video digitale HDMI che in questo caso è del tipo femmina. Una novità non proprio positiva perché, pur contribuendo a tenere più compatto il device eliminando qualsiasi sporgenza esterna, richiede all'utente di utilizzare un cavo HDMI maschio/maschio per connettere il TV Stick alla TV.
Al di là di questo comunque si tratta di una soluzione abbastanza completa. La scocca, semplice sia nel design che nel materiale, con un guscio in policarbonato nero di aspetto un po’ economico, misura 88 x 32 x 16 mm e pesa appena 30 g. Nonostante le dimensioni troviamo una porta USB full size e ben due miniUSB, una che va utilizzata per l'alimentazione elettrica e una con supporto alle funzionalità OTG, per connettere direttamente altri device allo schermo, senza computer a fare da tramite.
All'interno troviamo come detto il SoC AMLogic formato da un processore quad core ARM Cortex A5 da 1.5 GHz e da una GPU ARM Mali-450MP, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, che può essere aumentata ulteriormente utilizzando memorie di tipo microSD. La scheda tecnica comprende poi anche un modulo Bluetooth 4.0 e uno Wi-Fi 802.11n. L'MK808B Plus è già disponibile su shop come AliExpress e GeekBuying a un prezzo medio che equivale a circa 37 euro.