Home News Mininotebook Raon Digital con CPU AMD dual core

Mininotebook Raon Digital con CPU AMD dual core

Raon Digital Everun NoteSi aggiunge un nuovo membro alla lunga lista di netbook. Il suo nome è Everun Note, prodotto da Raon Digital e caratterizzato da uno schermo touchscreen da 7 pollici e da processori AMD Turion 64 X2.

Raon Digital è in procinto di lanciare ciò che potrebbe essere definito il netbook più prestante sul mercato, Everun Note. Il mininotebook è configurato con un processore dual core AMD Turion 64 X2 a 1.2GHz, 1GB di memoria DDR2 e un hard disk da 1.8 pollici UDMA da 60GB. Il chip grafico RS690E, con 64MB di memoria, è compatibile con le librerie DirectX 9.0 è gestisce uno schermo LCD touchscreen da 7 pollici WSVGA con risoluzione di 1024×600 ed una webcam 1.3 megapixels.

Raon Digital Everun Note

La dotazione è completata da un lettore di schede di memoria, uno slot SIM ed interfacce Wi-Fi b/g, Bluetooth 2.0+EDR, VGA, ExpressCard34, jack audio, 2 USB 2.0 e 1 USB-mini. Everun Note è caratterizzato da un'autonomia di 2.30 ore su Windows Vista Home Premium, pesa 742 grammi e misura 200mm x 118mm x 27.5mm. Opzionalmente, l'utente potrà aggiungere una docking station, necessaria soprattutto per il collegamento Ethernet.

Sottolineamo che grazie alla sua porta VGA, il mininotebook Raon Digital può trasferire il segnale video su schermi esterni fino ad una risoluzione di 1920×1200. Per quanto riguarda lo spazio di immagazzinamento dati, l'azienda propone un drive SSD da 12GB o uno storage tradizionale fino a 80GB. La presenza di uno slot per SIM card evidenzia come certamente sia possibile integrare un modulo 3G opzionalmente. Il lettore di schede di memoria è collocato nella parte anteriore, sul lato sinistro della tastiera, la quale occupa quasi interamente la base del laptop lasciando poco spazio per i piccoli tasti e il sensore che sostituisce il touchpad.


Qui sopra troverete un video girato dai nostri colleghi di Aving in occasione del Computex 2008, dove si possono notare in particolare le funzionalità del joystick e dello schermo touchscreen. Il piccolo Everun Note dovrebbe essere lanciato nel corso del mese di settembre in Corea e America del Nord ad un prezzo di circa 800 dollari (537 euro). Attualmente non sappiamo se Raon Digital Everun Note sarà lanciato in Italia o in Europa.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy