Home News Microsoft Windows XP e Vista insieme sui Toshiba T31

Microsoft Windows XP e Vista insieme sui Toshiba T31

ImageDal Giappone parte una iniziativa che ci piacerebbe venisse estesa anche all'Italia: Toshiba ha messo in commercio il primo notebook equipaggiato con doppio sistema operativo Microsoft, Windows Vista Business e Windows XP Professional.

Toshiba non è l'unicoPC vendor consapevole che il nuovo sistema operativo Microsoft, Windows Vista, non ha raccolto nel corso di quest'ultimo anno il consenso sperato, spingendo sempre più utenti a reinstallare la precedente versione, Windows XP. La multinazionale giapponese può vantare, però, il primato di essere stata la prima a distribuire un notebook, il modello Satellite T31, con doppio sistema operativo Windows Vista Business e Windows XP Professional, cosicché siano gli utenti a decidere quale OS preferiscono utilizzare.

Per quanto riguarda il reparto hardware, il nuovo notebook della serie consumer Satellite èbasato su piattaforma Intel Santa Rosa, con una configurazione di medio livello, data da un processore Intel Core 2 Duo T7250 a 2 GHz, 512MB di memoria e un hard disk SATA da 80GB a 5400rpm. Lo schermo LCD da 15,4 "WXGA TruBrite con una risoluzione di 1280 × 800 è gestito dal sottosistema grafico integrato nel chipset Intel GMA X3100. Non mancano un masterizzatore DVD, connettività wireless a/b/g, lettore di schede di memoria, FireWire, PCCard, VGA, Ethernet e 4 USB 2.0.

Image

Il peso è di 2.8Kg con batteria standard, che offre un'autonomia dichiarata di 1.20h, ma che può raddoppiare fino a 2.40h acquistando una batteria opzionale. Toshiba fornisce i due sistemi operativi  Windows XP e Windows Vista su un disco di ripristino, in modo che l'utente possa avere la piena libertà di scelta nell'installazione.

Insomma un comunissimo notebook mainstream da 15,4" ma con la praticità di poter installare Windows XP Professional senza difficoltà.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy