Home News Microsoft: Windows Vista SP1 e XP SP3 in settimana?

Microsoft: Windows Vista SP1 e XP SP3 in settimana?

ImageIl prossimo 19 Marzo, Microsoft potrebbe finalmente rilasciare il SP1 per Windows Vista e Windows XP SP3 nella versione RTM. Nelle prime fasi non è previsto l'aggiornamento in lingua italiana.

Da alcune informazioni rilasciate da ComputerWorld , nel corso di questa settimana, Microsoft potrebbe rilasciare gli attesi aggiornamenti dei sistemi operativi più diffusi del momento, il Service Pack 1 di Windows Vista e il Service Pack 3 di Windows XP, nella versione Release To Manufacturing (RTM). A confermare questa ipotesi è il più importante sito di e-commerce americano, Amazon.com, che avrebbe già pubblicato le date di inizio delle vendite di Windows Vista SP1, per il prossimo 19 Marzo.

In passato, il portavoce dell'azienda di Redmond, aveva assicurato che le release SP1 e SP3 per Windows Vista e XP sarebbero state disponibili attraverso il canale retail e con un aggiornamento di Windows Update, per la metà del mese di Marzo. Per il momento, saranno pronte esclusivamente le versioni in inglese, tedesco, giapponese, francese e spagnolo, mentre gli utenti italiani dovranno aspettare qualche tempo prima di poter aggiornare il proprio sistema operativo.

Dalle prime indiscrezioni, invece, sarebbe fissato per il prossimo 18 Aprile l'aggiornamento obbligatorio attraverso Windows Update, mentre per ora gli utenti interessati potranno aggiungere il Service Pack 1 al proprio Windows Vista, eseguendo l'installer sul proprio computer. Si conclude così l'attesa di molti utenti, che sperano in un miglioramento nella stabilità e compatibilità del proprio sistema operativo aggiornato, con le più comuni applicazioni quotidiane. Buone notizie, anche per i possessori di Windows XP, che nel corso di questa settimana, potranno testare il SP3 nella versione RTM, Release to Manifacturing.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy