Home News Microsoft Windows Mobile 6.5 arriva a febbraio

Microsoft Windows Mobile 6.5 arriva a febbraio

Microsoft Windows Mobile 6.5 arriva a febbraio La release 6.5 del sistema operativo per telefoni cellulari e smartphone Windows Mobile verrà presentata nel mese di febbraio durante il Mobile World Congress (MWC) di Barcellona.

Chi attendeva con ansia l'uscita di Windows Mobile 7 potrà saziarsi momentaneamente con il lancio di Windows Mobile 6.5 (confermato da Steve Ballmer nel mese di novembre scorso), release intermedia che seguirà all'attuale Windows Mobile 6.1, e verrà annunciata in occasione del Mobile World Congress (MWC), che si terrà a Barcellona dal 16 al 19 febbraio. Circolano già in rete alcuni screenshot attribuiti al nuovo sistema operativo Microsoft, che mostrano una nuova interfaccia utente con un menù a "nido d'ape" ed uno stile completamente rinnovato.

Microsoft Windows Mobile 6.5

Le caratteristiche del nuovo OS per sistemi ultramobile verranno comunque svelate tra poco più di tre settimane. Assieme al sistema operativo saranno presentati anche alcuni dei nuovi servizi Microsoft "Sky", sui quali erano trapelate indiscrezioni già a partire dal terzo trimestre del 2008:

SkyMarket: si tratta in sostanza della versione Microsoft di Apple AppStore, e permetterà agli utenti di acquistare applicativi di qualsiasi tipo per il proprio sistema; allo stesso tempo, i developer potranno distribuire e ricavare un guadagno dallo sviluppo delle loro applicazioni per Windows Mobile.

SkyBox: anche in questo caso è possibile fare un parallelo con uno dei servizi offerti da Apple, MobileMe. L'utente se ne servirà per il backup, il ripristino, la sincronizzazione e la condivisione dei propri dati, inclusi contatti, email ed SMS, immagini, video e rubrica.

SkyLine: versione "pro" di SkyBox, dedicata ai professionisti che desiderano avvalersi di funzionalità come Microsoft Exchange et similia, riservate alla sfera business.

Stando ai primi rumors, Microsoft potrebbe estendere i nuovi servizi, in caso di boom, anche a piattaforme non basate sul sistema operativo Windows Mobile.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy