Microsoft lancia il Surface Pro (2017). Prezzi e SKU in ItaliaMicrosoft svela Surface Pro, la nuova generazione di questa iconica linea di prodotti, il laptop più versatile esistente. Surface Pro (2017) introduce nella famiglia Surface le migliori prestazioni tecnologiche e una maggior durata della batteria racchiuse in un laptop sottile, leggero e silenzioso. Già in Italia a 959 euro.


Come previsto, quasi in contemporanea con l'evento di Huawei a Berlino per il lancio della nuova famiglia MateBook (a proposito avete dato un'occhiata ai nuovi MateBook X, E e D?), Microsoft ha presentato a Shanghai il successore del Surface Pro 4 che ha sorpresa prenderà semplicemente il nome di Surface Pro.

Il nuovo modello è quasi identico al predecessore ma, al posto dei chip Intel Core (Skylake), l'azienda di Redmond ha preferito processori Intel Core (Kaby Lake) di settima ed ultima generazione. Con il nuovo Surface Pro (2017), Microsoft rinforza la categoria dei 2-in-1 che aveva creato, facendole fare un salto in avanti per autonomia, prestazioni e design. Non a caso, questo nuovo ibrido non è solo un potentissimo laptop ma è anche uno Studio creativo mobile, con uno straordinario schermo touch PixelSense da 12.3 pollici (2736 x 1824 pixel) che supporta una nuova Surface Pen ed (il già noto) Surface Dial.

Microsoft Surface Pro (2017)

Due volte più precisa rispetto alla versione precedente grazie all’introduzione del silicio nel PixelSense Accelerator, la nuova Surface Pen rappresenta il punto di riferimento per il settore grazie all’esperienza di scrittura e disegno più veloce e fluida e alla possibilità di modificare l’ombreggiatura in base all’inclinazione. Tra le novità, la nuova penna del Surface Pro supporta fino a 4096 livelli di sensibilità alla pressione, rilevamento dell'inclinazione del tratto e riduzione della latenza. Gli strumenti di scrittura saranno disponibili anche su Windows 10 e Office 365 insieme alla nuova  app Microsoft Whiteboard per favorire la collaborazione, la produttività e la creatività.

Surface Pro fa propria l’esperienza immersiva e creativa di Surface Studio donandole nuova vita in un formato estremamente portatile. Grazie alla nuova cerniera posteriore regolabile a 165 gradi è possibile inclinare il Surface Pro in modalità Studio, creando la posizione ottimale per scrivere o disegnare. Ora si può utilizzare anche il Surface Dial sullo schermo del nuovo Surface Pro per esperienze uniche come quelle disponibili su Surface Studio. Posizionando il Dial sullo schermo si aprono una serie di strumenti e app per un utilizzo fluido durante il lavoro.

Le nuove funzionalità di scrittura in Microsoft Word, Excel e PowerPoint comprendono una galleria personalizzabile delle penne, matite ed evidenziatori preferiti disponibili per l’utilizzatore in tutte le app e i dispositivi Office, insieme al supporto per la funzione di inclinazione e ombreggiatura della nuova Surface Pen. A partire da giugno queste funzioni verranno messe a disposizione degli utenti Office 365, compresi gli oltre 100 milioni di utenti business mensili attivi e i 26 milioni di utenti privati. Ulteriori esperienze di scrittura continueranno a essere sviluppate in futuro, compresa la nuova app Microsoft Whiteboard, che offre una tela illimitata per la creatività e la collaborazione con scrittura simultanea fra le persone ovunque siano.

Surface Pro è stato interamente ripensato per offrire nuove performance e un'autonomia della batteria del 50% superiore rispetto al Surface Pro 4. Ogni dettaglio è stato perfezionato e rifinito, dai bordi più dolci e arrotondati, alle fotocamere perfettamente incastonate nella cornice. Con uno spessore di soli 8.5 mm e un peso a partire da circa 800 grammi, il nuovo Surface Pro è più leggero della borsa che si utilizzerà per trasportarlo e racchiude in sé tutta la potenza di un processore Intel Core (Kaby Lake), in una nuova silenziosissima struttura priva di ventole. Sì, questo ibrido sarà fanless in tutte le configurazioni.

Passando alle sterili specifiche tecniche, il tablet di Microsoft potrà integrare processori Intel Core M3-7Y30, Core i5-7300U e Core i7-7660U (quest'ultimo con grafica Intel Iris Plus), da 4GB a 16GB di mmeoria RAM LPDDR3-1866 e da 128GB a 1TB di spazio di archiviazione su drive allo stato solido. Stando a quanto rilasciato, il Surface Pro (2017) avrà una batteria da 13.5 ore, una porta USB Type-A, una mini DisplayPort ed un jack per cuffie ma non la porta USB Type-C.

Surface Pro 2017

La tastiera Signature Type Cover per Surface Pro assicura una digitazione più rapida e confortevole grazie ad un meccanismo a forbice di elevata qualità che consente una corsa dei tasti di 1.3 mm fluida e accurata. Un ampio trackpad in vetro con funzioni multi-touch a cinque dita consente il massimo della precisione, mentre l’intera tastiera è rivestita in Alcantara, un materiale morbido e resistente, crea un comodo appoggio per i polsi conferendo un tocco di eleganza. Nel corso di quest’anno il nuovo Surface Pro sarà disponibile anche con tecnologia LTE Advanced, per offrire una mobilità ancora maggiore in modo da poter lavorare, collaborare e creare senza limiti.

Disponibile a partire da 959 euro in Italia, il nuovo Surface Pro è personalizzabile grazie a una serie di opzioni cromatiche, platino, bordeaux, blu cobalto, disponibili per la tastiera Signature, la nuova Surface Pen e il Surface Arc Mouse. Il pre-ordine in Italia per il nuovo Surface Pro e per la cover Signature è già aperto sul Microsoft Store, mentre la nuova Surface Pen sarà disponibile nelle prossime settimane. Per gli studenti e docenti è disponibile uno sconto del 10% su Microsoft Store e MediaWorld. Qui sotto, l'elenco delle configurazioni previste nel nostro Paese:

  • Surface Pro con Intel Core m3, 4 GB di RAM e SSD di 128 GB a 959 euro
  • Surface Pro con Intel Core i5, 4 GB di RAM e SSD di 128 GB a 1169 euro
  • Surface Pro con Intel Core i5, 8 GB di RAM e SSD di 256 GB a 1499 euro
  • Surface Pro con Intel Core i7, 8 GB di RAM e SSD di 256 GB a 1829 euro
  • Surface Pro con Intel Core i7, 16 GB di RAM e SSD di 512 GB a 2549 euro
  • Surface Pro con Intel Core i7, 16 GB di RAM e SSD di 1 TB a 3149 euro
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti