Home News Microsoft smentisce: Windows Vista SP1 solo dopo Febbraio 2008

Microsoft smentisce: Windows Vista SP1 solo dopo Febbraio 2008

ImageMicrosoft è costretta a smentire ufficialmente le voci di un imminente rilascio del Service Pack 1 per Windows Vista: non ci sarà nessun SP1 prima di Febbraio 2008!

In queste ultime settimane, si era diffusa per il Web la notizia secondo cui Microsoft fosse in procinto di rilasciare il pacchetto di aggiornamento Service Pack 1 per il sistema operativo Windows Vista. Anzi, era stata addirittura indicata una possibile data, poi rivelatasi inesatta.

A causare l'errata informazione era stata una svista dell'azienda di Redmond che il 18 Luglio, in una mail inviata agli sviluppatori, citava Windows Vista SP1 in luogo di Windows Server 2008. Dopo ripetute smentite in via ufficiosa, arriva finalmente una comunicazione ufficiale di Microsoft, nella persona di Steven Sinofsky, Senior Vice Presidente di Windows e Windows Live Engineering Group, che fissa per il primo trimestre 2008, ed in particolare per il mese di Febbraio, la data di rilascio di Windows Vista SP1, aggiungendo che fino ad allora gli utenti non avranno ulteriori informazioni in merito.

Qualche altra utile informazione sulla roadmap dei prodotti Microsoft ci viene fornita dalla presentazione di Steve Ballmer durante il Financial Analyst Meeting 2007. Naturalmente il suo interverto è stato focalizzato sui sistemi operativi ed in particolare su Windows Server 2008, su Windows Small Business Server, nome in codice Cougar, Windows Server, nome in codice Centro, Windows Vista SP1, Windows Server 2008 Update Release e Windows Server 2008 SP1.

Osservando la presentazione di Ballmer si nota come Microsoft abbia pianificato la sua roadmap a partire dal 1 Luglio 2007 al 30 Giugno 2008, chiudendo quindi prima dell'estate 2008 il lancio di tutti i suoi prodotti. In questo contesto Windows Server 2008 Update Release e Windows Server 2008 SP1, attesi entrambi per la metà del 2008, seguiranno alla disponibilità di Windows Server 2008.

Windows Vista SP1 quindi, seguirà l'uscita sul mercato di  Windows Server 2008 e Kevin Turner, Chief Operating Officer, ha confermato che quest'ultimo sarà disponibile il 27 Febbraio 2008. Questa dichiarazione circoscrive il periodo di rilascio di Windows Vista SP1 tra Febbraio e Giugno 2008. Per ora, Microsoft ha solo comunicato che è prevista una release beta del Service Pack 1, esclusivamente indirizzata a tester, per la fine del 2007, molto probabilmente per il mese di Novembre.            

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy