Home News Microsoft annuncia Skype Translator, un traduttore in tempo reale

Microsoft annuncia Skype Translator, un traduttore in tempo reale

Microsoft lancia Skype TranslatorMicrosoft avrebbe quasi ultimato un traduttore in tempo reale voce-a-voce dedicato a Skype. Skype Translator, questo il suo nome, dovrebbe essere distribuito entro la fine dell'anno in versione beta su tutti i dispositivi con Windows 8.1. Sarà a pagamento?

Google lavora costantemente da anni per migliorare la traduzione istantanea delle conversazioni, Microsoft invece deve recuperare terreno. Ieri sera, in occasione di una sessione pubblica di Q&A con Kara Swisher e Walt Mossberg durante la Code Conference di Ranchos Palos Verdes, il CEO di Redmond, Satya Nadella, ha annunciato che entro la fine dell'anno sarà implementata in Skype una nuova funzione di traduzione in tempo reale. La versione beta sarà disponibile su tutti i dispositivi con Windows 8.1 e supporterà la traduzione di 40 lingue nel software.

Skype 3.0 per Android

Gurdeep Pall - corporate vice president di Skype e Lync - esprimendosi in inglese, ha conversato tramite Skype con una dipendente Microsoft di lingua tedesca - Diana Heinrichs - e la loro discussione è stata tradotta in tempo reale sia in formato di testo che voce.

Microsoft ha lavorato per quasi 10 anni su questa tecnologia, considerata "quasi impossibile" inizialmente. Skype Translator, ancora oggi in via di sviluppo, contribuirà a rimuovere le barriere linguistiche e geografiche attraverso una traduzione in tempo reale voce-a-voce. Sviluppato dai ricercatori Microsoft e dagli ingegneri Skype, questa tecnologia rappresenta un progresso realmente innovativo nell'ambito della traduzione che sfrutterà la community di Skype, "imparando" dall'esperienza dei 300 milioni di utenti mensili. Il lancio commerciale è previsto nel 2017 e non sappiamo se il servizio sarà gratuito o a pagamento.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Molto utile . Una rivoluzione nel mondo della comunicazione!! Qualcosa di simile nel mondo della messaggistica e' già on-line sugli store! WorldMessage fa la stessa cosa con i messaggi e ha già molto successo ! Per parlare nella propria lingua sarà' sicuramente una grande svolta!
 
Stefano97

Stefano97

maggio 28, 2014

Se sarà a pagamento, solo pochi potranno usufruirne. Ma sì, concordo, è una rivoluzione nella comunicazione!  
Staff

Staff

maggio 29, 2014

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy