Home News Microsoft rilascia Windows XP SP3 e Office 2007 SP1

Microsoft rilascia Windows XP SP3 e Office 2007 SP1

ImageMicrosoft rende disponibili per il download i pacchetti di aggiornamento Windows XP SP3 e Office 2007 SP1. Ma quali saranno le novità?

Accanto alla Release Candidate del Service Pack 1 di Windows Vista, Microsoft ha iniziato la distribuzione al pubblico dei pacchetti di aggiornamento Service Pack 1 (SP1) per Office 2007 e Service Pack 3 (SP3) Release Candidate 1 (RC1) per Windows XP.

Tutti gli aggiornamenti che compongono il Service Pack 1 (SP1) per Microsoft Office 2007 rispondono a esigenze segnalate dai clienti, che si tratti di grossi gruppi aziendali o di singoli utenti attraverso il servizio di notifica dei bug Dr. Watson. Le informazioni raccolte attraverso questi canali sono state utilizzate da Microsoft per rilasciare questo primo pacchetto di aggiornamenti per Office 2007, che incrementa considerevolmente la stabilità e le prestazioni nelle applicazioni che gli utenti domestici e quelli professionali utilizzano più frequentemente.

Il campo di intervento di Office 2007 Service Pack 1 attiene alle seguenti aree:

  • Stabilità. Microsoft assicura di aver rimosso i cinque bug che erano le principali cause di crash delle applicazioni che compongono la suite Office. Il SP1 di Office 2007 ha migliorato anche la stabilità di alcuni servizi e la compatibilità con Windows Server 2008.
  • Prestazioni. Sono state ottimizzate le performance di applicazioni come Microsoft Office Excel 2007, Microsoft Office Outlook 2007, Microsoft Office PowerPoint 2007, e Microsoft Office SharePoint Server 2007.
  • Sicurezza. Office 2007 offre un livello di protezione da malware e potenziali minacce alla privacy.

Office 2007 SP1 può essere scaricato direttamente dal sito ufficiale Microsoft seguendo questo link, e pesa 281MB.

Viene resa disponibile anche la Release Candidate del terzo pacchetto di aggiornamenti per il sistema operativo Windows XP, che nell'ultimo periodo sta vivendo una seconda giovinezza ai danni di Widows Vista. Il Service Pack 3 (SP3) include 1073 hotfix e quattro nuove funzionalità per gli utenti: un nuovo sistema di attivazione, Network Access Protection Module, Microsoft Kernel Mode Cryptographic Module e algoritmo Black Hole Router Detection. Coloro che desiderano provare Windows XP SP3 RC1 possono scaricarlo direttamente seguendo questo indirizzo .