Home News Microsoft promuove Windows Vista con Mojave

Microsoft promuove Windows Vista con Mojave

Windows Vista con MojaveIn attesa di Windows 7, Microsoft prova a rilanciare Windows Vista con lo scopo di far conoscere da vicino l'ultimo sistema operativo, eliminando il pregiudizio di cui è vittima sin dal suo lancio.

Come ricorderete, il lancio di Windows Vista è avvenuto tra le perplessità degli utenti che, ormai soddisfatti dal vecchio sistema operativo Windows XP, hanno accolto con molti dubbi l'ultimo prodotto dell'azienda di Redmond. Lo scetticismo maggiore naturalmente proveniva dai professionisti e dai clienti di fascia business non soltanto per i costi delle licenze, ma anche per la ben nota incompatibilità ed instabilità del sistema operativo nonchè per la pesantezza dell'interfaccia Aero, che limitavano il lavoro e le prestazioni del sistema.

Windows Vista 

Al fine di dimostrare che Windows Vista ha superato gran parte dei problemi iniziali, rimanendo comunque vittima di giudizi negativi, l'azienda di Redmond ha lanciato un esperimento, attraverso il sito Mojave Experiment. Ad un campione di 120 utenti è stata proposta una dimostrazione di circa 10 minuti su un nuovo, innovativo e futuro sistema operativo, che Microsoft chiama Mojave. Il risultato è stato sbalorditivo, la gran parte dei tester è rimasta piacevolmente colpita dal nuovo OS, con un voto superiore a 8, ma nessuno si è accorto che il nuovo sistema operativo era il disprezzato Windows Vista (voto 4.4).

L'esperimento è riuscito e Microsoft spera in questo modo di catalizzare le vendite di Windows Vista, in attesa del prossimo Windows 7 tra il 2009 e 2010. In realtà Vista, rispetto a Windows XP, riesce meglio a gestire l'hardware più moderno ed ha un ampio ventaglio di servizi, software e funzionalità.


Commenti (1) 

RSS dei commenti
No che quelli della MicroSoft siano i più simpatici che ci siano in giro, s'intende, ma va detto che questa trovata non è affatto male! La sola cosa che può lasciar da dire è però la cultura informatica o l'utilizzo fatto del computer da queste persone: insomma, almeno un po' ne capiscono di computer? L'idea di base è però molto bella. E' come dire "...sappiamo che Vista non gode di buona fama, ma almeno dategli una possibilità, per favore!"  
0

Mandi

luglio 30, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy