Home News Microsoft Office trial sui notebook Asus

Microsoft Office trial sui notebook Asus

ImageCon Microsoft Office Ready, Asus offre ai suoi utenti la possibilità di installare la suite Microsoft Office sul proprio notebook, per una prova gratuita di 60 giorni, al termine della quale potranno trasformare la loro versione trial in una licenza permanente.

ASUS ha aderito al programma Microsoft Office Ready, offrendo così a tutti i suoi clienti la possibilità di utilizzare gratuitamente per 60 giorni le funzionalità dell’ultima versione della suite di applicativi Microsoft Office.

"Siamo lieti di essere già pronti per il programma Office Ready di Microsoft" ha commentato Lara Bertolini, Market development manager mobile division ASUS Italy, che ha proseguito: "Per ASUS, infatti, da sempre impegnata nella progettazione e realizzazione di notebook che offrano i maggiori vantaggi ai propri utenti, aderire al programma significa soprattutto garantire ancora qualcosa in più a chi sceglie un portatile ASUS, che può già contare su una soluzione che si distingue sul mercato per affidabilità, prestazioni e design raffinato."

Image

L’attivazione della versione trial non comporta costi per gli utenti e potrà essere effettuata collegandosi direttamente al sito Microsoft, in modo semplice e veloce. Al termine del periodo di prova, l’utente potrà scegliere di disinstallare la versione trial o, se soddisfatto, acquistare la licenza. Per farlo sarà sufficiente recarsi presso il rivenditore da cui si è acquistato il notebook, che si occuperà di inserire l’apposita Product Key, senza la necessità di dover effettuare la re-installazione del prodotto.

Gli utenti che sceglieranno di attivare Office Basic o Office Small Business potranno richiedere un ulteriore periodo di prova per le applicazioni non contenute nella versione acquistata, come ad esempio Access, Power Point o Publisher. Tutti coloro che sceglieranno di acquistare la licenza Microsoft Office System in versione Basic o Small Business, contestualmente all’acquisto del notebook ASUS o successivamente al periodo di valutazione, avranno, inoltre, la possibilità di attivare una versione superiore della suite, grazie al programma denominato Step Up.

Sono numerose le serie di notebook che ASUS ha voluto includere nel programma. Esse saranno disponibili in Italia a partire da metà Giugno e saranno facilmente riconoscibili grazie ad un adesivo applicato sul portatile con indicato "Office Ready".

È facile prevedere che molti clienti di ASUS, questa volta, non condivideranno la scelta della multinazionale taiwanese, che ha la poco gradita conseguenza di aggiungere l'ennesima applicazione al già nutrito gruppo dei cosiddetti "bulk software" o "bulk-ware" o "bloatware". Indirizziamo gli scontenti verso questa semplice guida alla rimozione di Microsoft Office Ready.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy