Microsoft Internet Explorer 8 atteso per oggiIl nuovo ed attesissimo web browser Microsoft Internet Explorer 8 è finalmente prossimo al lancio: nel pomeriggio scatterà la distribuzione pubblica della release finale, che sarà disponibile immediatamente in 25 lingue.


Microsoft Internet Explorer 8 si prepara al debutto ufficiale. Il colosso di Redmond ha annunciato per oggi la disponibilità pubblica della versione RTM, che potrà essere scaricata dagli utenti italiani a partire dalle ore 17:00, salvo ritardi. IE8 sarà disponibile in 25 lingue differenti (tra le quali, naturalmente, anche l'italiano), introducendo tante novità ed un innovativo sistema di sicurezza. Secondo uno studio commissionato da Microsoft presso il "National Cyber Security Alliance", il 91% degli adulti statunitensi è preoccupato dalle minacce informatiche, anche a causa dell'attuale crisi economica, ed il 37% non si fida a fornire i propri dati personali per gli acquisti online; il 78% di essi sarebbe quindi propenso ad utilizzare un web browser con un sistema di sicurezza incorporato.

Internet Explorer 8 WebSlices

"Gli utenti hanno precisato con chiarezza ciò che ci si aspetta da un web browser: sicurezza, velocità e facilità di utilizzo" commenta Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft. "Internet Explorer 8 è un browser in grado di fornire immediatamente agli utenti le informazioni di cui hanno bisogno, e provvede un livello di protezione che nessun altro browser è in grado di raggiungere". Secondo l'azienda americana, Internet Explorer 8 sarebbe inoltre in grado di superare qualunque concorrente nella velocità di rendering delle pagine web. I test pubblicati da Microsoft sembrerebbero confermare le dichiarazioni dei portavoce, anche se la maggior parte degli utenti continua a rimanere dubbiosa alla luce delle performance finora offerte dalle release beta.

Tra le più importanti innovazioni offerte da IE8 ricordiamo il sistema "Accelerators", il nuovo meccanismo di suggerimenti "Visual search suggestions", che incorporerà anche le immagini correlate alla ricerca, e le "Web Slices", ritagli dinamici che faciliteranno l'interazione con i servizi web supportati, come ad esempio eBay. "Siamo entusiasti di Internet Explorer 8 per molte ragioni, inclusa la capacità di provvedere gli aggiornamenti concernenti l'acquisto e la vendita dei prodotti eBay ai nostri clienti tramite le Web Slices" ha dichiarato Matt Ackley, Vice President di Internet Marketing ed Advertising di eBay.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti